Ciao
ho un filmato in flash con un immagine di sfondo che ridimensiono in base alla risoluzione dello schermo (o meglio) in base alla dimensione della finestra del browser, con action script.
L'AS è questo
codice:
Stage.scaleMode = 'noScale';
controllo = new Object();
controllo.onResize = function() {
bg._width = Stage.width;
bg._height = Stage.height;
};
Stage.addListener(controllo);

controllo.onResize()
l'immagine che si ridimensiona è contenuta nell'mc chiamato "bg"

Nell'html devo quindi impostare le dimensioni dell'swf in percentuale (100% sia in altezza che in larghezza) affinchè il mio mc di sfondo occupi tutto lo schermo.

Fin qui tutto ok. Mi sono però accorto che alle risoluzioni più basse (800x600) per vedere tutto il filmato avrei bisogno della barra di scroller del browser (perchè i lfilmato flash è alto 600 px e a 800x600 l'area visibile nel browser è inferiore a 600px).

Naturalmente, però, con le dimensioni settate al 100% non posso avere lo scroller.

Pensavo allora di far settare l'attributo html dell'altezza dell'swf tramite javascript.
Quindi creerei la variabile javascript in questo modo: altezzaBrowser = window.screen.height

Come la passo poi all'attributo html?

Osservando il pezzo di codice ad es per explorer:
codice:
<OBJECT classid="clsid:d27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
WIDTH=100% HEIGHT=100%>
dove c'è height=100% dovrei passare la variabile javascript
non dovrebbe essere così? HEIGHT="&{altezzaBrowser};"

Naturalmente non funziona e probabilmente qualcosa non va in tutto questo complesso ragionamento che spero di essere riuscito a spiegare.

Grazie 1000 per qualsiasi suggerimento.