Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Con alcuni va in submit, con altri no

Ciao , ho un problema su un sito.

C'è un modulo semplice semplice di ricerca per categorie, dove ci ho messo dei link, e quando ci clikki sopra, mette delle variabili in un hidden e poi manda in submit un form.
    Niente di così eccezzionale.

Il problema è che con alcune macchina va in submit, con altre NO!
    Ho provato anche con FireFox e funziona.

http://www.fllicorrado.it/catalogo.asp

Cosa cavolo può essere? per mandare in submit ho usato il solito document.all("nome_form").submit(); che credo sia lo standard, da notare che ho provato anche con il document.getElementById("id_form").submit(); e anche con document.forms[0].submit();

Spero che qualcuno mi risolva questo arcano

Ciao ciao

Utente di HTML.it
    Non e` che ho capito molto ...

Comunque la sintassi document.all e` proprietaria di IE, quindi non funziona in altri browser (tranne forse Opera).

Inviare un form tramite il .submit() di JS non e` mai una buona idea: possono sempre esserci dei comportamenti strani in base al browser ed ai settaggi dell'utente.

Anche l'uso che fai degli eventi nel tuo form e` proprietario: per una programmazione universale non conviene usare le variabili di evento dentro i JS.

Inoltre dovresti curare la sintassi della pagina.
    Gli script devono stare o essere chiamati dentro la <head> o dentro il <body>, fuori da tali tag non ci devono essere oggetti e questi due devono essere racchiusi dall' <html> .

Vedo anche che fai ampio uso di tabelle e di attributi di formattazione: ambedue pratiche deprecate: le tabelle vanno usate solo per dati tabellari (per la formattazione ci sono i <div> e i CSS); tutti gli attributi di formattazione vanno sostituiti con i corrispondenti attributi CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

-->
    Inviare un form tramite il .submit() di JS non e` mai una buona idea: possono sempre esserci dei comportamenti strani in base al browser ed ai settaggi dell'utente.
    <--

Come consigli allora di passare dei dati ad un'altra pagina? Usando i bottoni SUBMIT di html? Però io se prima passo da eventi javascript posso farmi tutti i controlli del caso.

Magari indicami dove posso trovare una guida dove posso trovare tutti gli standard, così vedo di aggiornarmi.

Grazie

Utente di HTML.it
    I controlli li puoi comunque fare con JS.

<form ... onsubmit="funz_controllo(this);">

la funzione deve ritornare:
    true se vuoi fare il submit
    false se vuoi che non venga eseguito

PS: nei tutorial di JS trovi vari esempi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio