come posso ottenre un qualcosa che identifichi costantemente un pc remoto che si collega al mio server, tramite asp??
Devo per forza crearmelo io tramite i cookies? O esistono qualcosa di intrinseco?
come posso ottenre un qualcosa che identifichi costantemente un pc remoto che si collega al mio server, tramite asp??
Devo per forza crearmelo io tramite i cookies? O esistono qualcosa di intrinseco?
fatti una bella pagina di login, dove viene richiesto User e Pwd.
in questo modo sai chi si collega
se l'utente non è registrato hai poche probabilità.. puoi recuperarne l'ip ma se lo ha dinamico non ti serve a nulla.
hai a disposizione un sessionid che identifica l'utente, ma solo nell'arco di tempo nel quale rimane connesso al tuo sito.
l'alternativa al far registrare gli utenti al sito potrebbe essere quella di mollargli un cookie, mettendo ovviamente in conto che l'utente può cancellarlo quando vuole.
edit:
se devi identificare un pc remoto e non un utente anche la registrazione lascia il tempo che trova, mi sa che ti restano solo i cookie
xxx
ma perchè non i cookies?
non esiste niente di "intrinseco"
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
no, devo solo identificare la macchina. Pazienza, farò in altro modo.