Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Bloccare il tasto destro del mouse

Sto costruendo un sito con frontpage 2003 e con due righe di codice si riesce a bloccare il tasto destro del mouse, ma inserendo una fotogallery sulle miniature funziona ma sulla foto in grandezza reale no, ho visto che sulla fotogallery il programma mi crea automaticamente tre pagine ma anche se inserisco il codice su tutte e tre non funziona.
    come posso fare per non farmi rubare le foto?

Ciao. Questo argomento è stato discusso credo un milione di volte su questo forum - - pertanto ti consiglio di fare un ricerca qui dentro.

Sappi comunque che - ti tolgo la sorpresa - quello che vuoi fare è praticamente impossibile: in un modo o nell'altro l'immagine si riesce a salvare.

Ok, adesso sta a te leggere (sono stati affrontati forse tutti i modi conosciuti, tutti inefficaci).

In pratica dovresti essere in grado, cosa alquanto dubbia, di impedire anche la visualizzazione del sorgente della pagina, in quanto io andrei a cercare lì il percorso dell'immagine e lo copio/incollo nella barra degli indirizzi et voilà ecco visualizzata la sola immagine pronta per essere salvata.

Ma come detto anche da pierofix non puoi impedire di salvare l'immagine.

Scava scava, blocca blocca, sbarra sbarra, incatena incatena, il buon caro vecchio stamp sempre ride e saluta.

Utente di HTML.it
    Be ho letto un po quì e un po li è ho capito che; non c'è nessun modo per proteggere le immagini ma solo di limitare alla massa insperta la copia della foto e questo mi basta, ma comunque mi rimane il problema che ho tutto il sito limitato e quando clicco sulla miniatura della foto mi si apre una pagina con la foto in dimensioni reali che non posso limitare alla copia

Ma anche se fossi in grado di farlo - ripeto - con il pulsante stamp (o print screen) si riescono ad eludere tutti i meccanismi di "protezione".

L'unico modo che forse ti rimane è una soluzione tipo questa (prova a visualizzare un preview delle icone):

- http://www.simplebits.com/shop/icons/

Ottima soluzione, così non si deve fare nient'altro. E se l'utente vuole si può anche salvare l'immagine rovinata.
    Io cmq non avevo mai pensato a qualcosa del genere.

Permessi di invio