Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Riconosce utenti unici

Utente di HTML.it

Riconosce utenti unici

Ciao ragazzi,
    mi sto scervellando ma mi sa che senza il vostro aiuto non ci arrivo.... come posso fare a riconoscere gli utenti unici che cliccano su un banner? Ok per l'indirizzo IP, ok per il cookie, ma se loro si riconnettono e cancellarno i cookie non ci concludo nulla... non c'è un modo più sicuro? Ad esempio prendere un ID del PC... non so forse l'ho sparata grossa, ma un modo cavolo ci deve essere... avete presente il concorso di DjSuonerie? Loro ci sono riusciti in quanto è impossibile cliccare su uno stesso link/banner più di una volta al mese, ammenocchè si formatta il PC...
    Vi prego spremetevi le meningi... le mie non ce la fanno più

ciao
    questa sezione del forum parla di script lato client, ma per fare quello che chiedi serve uno script lato server;fatti spostare nella sezione giusta.
    a parte questo, non so risolvere il tuo problema,ma credo che i controlli incrociati IP/Cookie siano gli unici possibili, e cmq non garantiscono al 100% che uno non clicchi due volte...

Utente di HTML.it
    ho postato qui proprio perchè non sono convinto che sia lato server .... del resto per prendere un possibile identificativo del PC è solo dal lato client che si può fare ... o mi sbaglio?

Utente di HTML.it
    comunque dato che ormai avete spostato la discussione in PHP allora vediamo se da questa parte qualcuno sa dirmi qualcosa!
    grazie tante

Re: Riconosce utenti unici

[supersaibal]Originariamente inviato da fabio998
    Ciao ragazzi,
    mi sto scervellando ma mi sa che senza il vostro aiuto non ci arrivo.... come posso fare a riconoscere gli utenti unici che cliccano su un banner? Ok per l'indirizzo IP, ok per il cookie, ma se loro si riconnettono e cancellarno i cookie non ci concludo nulla... non c'è un modo più sicuro? Ad esempio prendere un ID del PC... non so forse l'ho sparata grossa, ma un modo cavolo ci deve essere... avete presente il concorso di DjSuonerie?
    [/supersaibal]
    A meno che l'utente non si installi volontariamente qualcosa, o non effettui un login prima di accedere al sito, non c'è modo di rintracciarlo se cancella i cookie.

Loro ci sono riusciti in quanto è impossibile cliccare su uno stesso link/banner più di una volta al mese, ammenocchè si formatta il PC...
    Hai un ip fisso?
    Hai scaricato qualcosa dal loro sito che fa da spyware?
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    non ho IP fisso, ma dinamico.
    sinceramente uso SpyBot e AdAware per cancellare gli spyware e mi sembra difficile.
    ma voi avete provato a giocare con DJSuonerie e provare a cliccarvi 2 volte nello stesso mese? io non ci riesco anche se cambio IP e cancello i cookies

bisogna loggarsi al sito per votare?

Utente di HTML.it
    ovvio che no, altrimenti non mi sarei posto questo problema

Se ti sei installato uno spyware poco comune è difficile che i tool tradizionali lo rilevino.

Hai installato qualcosa oppure no dal loro sito?

Il protocollo HTTP non l'hanno inventato quelli di DjSuonerie, quindi se usano metodi convenzionali come i cookie, se li cancelli diventi anonimo.
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    non ho scaricato niente, ne installato nulla!
    provate a iscrivervi anke voi e testate!

Permessi di invio