Salve, sapete come si può o è possibile ricavare le prime 3 righe di un campo "memo" dal database?
è possibile si o no?
grazie.
Salve, sapete come si può o è possibile ricavare le prime 3 righe di un campo "memo" dal database?
è possibile si o no?
grazie.
una riga è identificata dal comando:
VBCRLF
(oppure
) se hai già sostituito
fai un po te![]()
no no no, non hai capito io volevo una cosa del genere:Originariamente inviato da rixx
una riga è identificata dal comando:
VBCRLF
(oppure
) se hai già sostituito
fai un po te![]()
[Notizia 5/14/2005] prova.
1) io sono la prima riga del database.
2) io sono la seconda riga del database.
3) io sono la terza riga del database e se voi leggere tutto clicca qui: [more].
ora hai capito??.
no![]()
cosa intendi per riga di database?
Ad occhio rixx aveva ragione nel primo messaggio.
Sembrerebbe che la riga sia effettivamente la riga di una notizia non un record.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
hai capito tu , però come si fà?. avete un esempio?Originariamente inviato da Roby_72
Sembrerebbe che la riga sia effettivamente la riga di una notizia non un record.
Roby
scusate se ho messo nell'esempio:
1) io sono la prima riga del database.
2) io sono la seconda riga del database.
3) io sono la terza riga del database e se voi leggere tutto clicca qui: [more].
invece di
1) io sono la prima riga del campo di notizia_body.
2) io sono la seconda riga del campo di notizia_body.
3) io sono la terza riga del campo di notizia_body e se voi leggere tutto clicca qui: [more].
ora avete capito?, su google non so che parola posso mettere per cercare quello che mi interessa.
Te l'hai già detto rixx. Devi controllare VbCrLf che rappresenta il ritorno a capo di Vb a meno che tu non abbia usato quello di html ovvero "
".
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
un'altra cosa al di fuori di questa sapete perchè questa funzione che sto scrivendo:Originariamente inviato da Roby_72
Roby
Non stampa nulla solo pagina bianca?codice:<% function cl(lang_it,lang_en) Request.QueryString("lang") if lang = "it" then Response.Write(lang_it) End If if lang = "en" then Response.Write(lang_en) End If End Function %> <% Response.Write(cl("Italiano","English")) %>
ed pure provando in questo modo
http://localhost/test.asp?lang=it
deve stampare il link in italiano invece :
http://localhost/test.asp?lang=en
deve stampare il link in english.
sapete qualcosa?.
grazie.
Perché la Request.QueryString("lang") è vuota.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Ed dove la devo mettere perfavore?Originariamente inviato da Roby_72
Perché la Request.QueryString("lang") è vuota.
Roby
ps: sto traduccendo un esempio in php ad asp.
codice:ecco qua il php: function cl($string_en, $string_it) { global $lang; return ($lang == "it" ? $string_it : $string_en); }