Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema con scrollbar

  1. #1

    problema con scrollbar

    Salve,
    ho un problema con le scrollbar abbastanza fastidioso.

    Ho una casella di testo dinamico alla quale faccio caricare del testo da dei file txt esterni (una sola casella e tanti txt).
    Associo a dei bottoni questo codice:

    clip_contenente_textbox.loadVariables("miofile.txt ", post);

    e nella casella di testo nel campo var metto il nome della variabile contenuta nel file txt.
    Ho aggiunto una scrollbar sempre nel clip che contiene la casella di testo e l'ho messa un frame dopo la casella di testo altrimenti non la inizializza caricando il testo dall'esterno (vecchio problema di flash...) e funziona tutto.

    Il punto è questo: nei bottoni ho anche un go to and play come prima istruzione per farlo tornare indietro e modificare il testo nella casella di testo e funziona ma la scrollbar non si aggiorna: rimane sempre della lunghezza necessaria per il primo testo visualizzato e così si perdono parti di testo dei file chiamati successivamente.

    Ho provato a far partire il go to and play da un frame vuoto e subito dopo il clip con casella di testo, barra, ecc., ma non funziona: non carica proprio il testo. Speravo in questo modo di costringerlo a caricare nuovamente il clip.

    Mi sono accorto che se nel clip lascio 10 frame vuoti all'inizio, vedo questo vuoto solo con il primo testo che chiamo, ma con gli altri carica subito il testo e non aggiorna la scrollbar.

    Avete idea di come fare? O a fargli ricaricare il clip o (meglio) a fargli aggiornare la scrollbar?

    Grazie!
    Nemesis

  2. #2

    problema scrollbar

    devi verificare la formattazione del testo. Prova a portarlo su un unica riga, non dovrebbe darti problemi, oppure copialo nel textarea
    e vedi che probabilmente non copia tutto il testo, ma si ferma ad esempio ad un punta a capo.

  3. #3


    Il testo c'è e tutto anche.
    Esempio:
    - la textarea ha 10 righe e poi dovrebbe iniziare lo scroll
    - un bottone mi carica 5 righe di testo
    - un altro bottone carica 15 righe di testo
    - ogni bottone cancella il testo caricato dai bottoni precedenti

    Caso 1
    - clicco sul bottone che carica 5 righe di testo
    - dopo clicco sul bottone che ne carica 15
    Risultato:
    La barra è stata inizializzata per il primo bottone da 5 righe e così cliccando sul secondo vedo 10 righe (date dall'altezza della textarea), la barra non è attiva e per leggere il resto dovrei selezionare il testo e trascinare il mouse verso il basso.

    Caso 2
    - clicco prima sul bottone che carica 15 righe
    - poi su quello che ne carica 5
    Risultato:
    La barra viene inizializzata correttamente per le 15 righe e vedo tutto normalmente con lo scroll.
    Cliccando sul bottone da 5 righe il testo viene caricato correttamente, la barra rimane inizializzata sulle 15 righe del bottone precedente anche se non c'è testo eccedente e infatti non va su e giù.

    Capito?
    Se metto il testo manualmente nella textarea funziona tutto, ma io voglio una sola textarea che valga per quante ne voglio a seconda del testo che gli faccio caricare.
    Nemesis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.