Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ottimizzare la grana

ottimizzare la grana

quando faccio foto verso sera le foto mi vengono -ovviamente- un pò sgranate.
    come posso fare per nasconderla almeno un pò?
    allego una delle ultime foto, non è molta ma se si potesse diminuire sarebbe meglio
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao, con photoschioppette prova ad andare su filtro>disturbo>smacchia, usalo quante volte ti basta per ottenere un'immagine soddisfacente.

Originariamente inviato da zero.bob
    Ciao, con photoschioppette prova ad andare su filtro>disturbo>smacchia, usalo quante volte ti basta per ottenere un'immagine soddisfacente.
    così facendo rovino anche i dettagli reali dell'immagine...

Sulla foto che hai postato non mi sembra ci siano tantissimi dettagli e comunque non è che devi usare quel filtro 250.000 volte, basta poco
    giusto per togliere quella senzazione di grana. Io conosco questo metodo e lo uso spesso per le foto (sopprattutto per le foto in bianco e nero) senza perdere qualità, vedi tu. Di sicuro qualcun'altro conosce altri metodi

Originariamente inviato da zero.bob
    Sulla foto che hai postato non mi sembra ci siano tantissimi dettagli e comunque non è che devi usare quel filtro 250.000 volte, basta poco
    giusto per togliere quella senzazione di grana. Io conosco questo metodo e lo uso spesso per le foto (sopprattutto per le foto in bianco e nero) senza perdere qualità, vedi tu. Di sicuro qualcun'altro conosce altri metodi
    ho postato solo un dettaglio del tramonto, più sotto ci sono gli alberi..

Permessi di invio