Ciao a tutti.
Mi scuso con i mod se questa non è la sezione adatta ma è quella che si avvicina un pò di più al mio discorso, visto che si parla anche un pò di pubblicità.
Vi espongo la situazione:
Un mio amico gestisce in società con un'altra persona una attività dotata di un sito con una pagina per la richiesta on line di un certo servizio.
L'altra persona ha poi aperto per fatti suoi delle altre attività analoghe (e qua già mi sa che siamo in concorrenza sleale). Non solo, ha pubblicizzato le stesse, senza l'autorizzazione del socio, sul sito in questione. Solo dopo ripetute minacce ha rimosso la pubblicità.
Mi sono poi accorto che la pagina per la richiesta on line di quel determinato servizio non manda la richiesta all'email ufficiale del sito ma alla email privata del tipo che fa concorrenza sleale.
Alcune domande:
Aver stampato le pagine web con la pubblicità delle altre attività concorrenti può servire in procedimento legale?
Per dimostrare (sempre in sede legale) che il modulo per la richiesta del servizio on line punta all'indirizzo email privato dell'altra persona è sufficiente stampare il codice sorgente html della pagina da cui si evince che il form come azione ha mailto:xxxxxx@xxxxx.xxx??
Avete suggerimenti in merito sul come muoversi per preservare al meglio il mio amico? (a livello di prove intendo perchè è chiaro che si deve rivolgere ad un legale)
Grazie per l'attenzione e scusate ancora se non è la sezione adatta
![]()

:maLOL:

Rispondi quotando
forza lecce!