Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

autoexec.bat con WinXP HE?

Nei vecchi sistemi Win9x, il file autoexec.bat consentiva operazioni dos PRIMA] dell'avvio del SO. Ora con WinXP, come faccio dato che l'autoexec non esiste????? Ho visto che c'è autoexec.nt .nt_ e un .bat ma che nn viene caricato all'avvio......

Soluzioni?!?!?!?

up

puoi aggiungere una chiave nel registro sotto:

HKEY_LOCAL_MACHINE
    -Software
    --Microsoft
    ---Windows
    ----CurrentVersion
    -----run

oppure trascinare un collegamento all'applicazione da avviare nella cartella "esecuzione automatica" in
    menu avvio/tutti i programmi
    xxx

purtroppo nel modo in cui dici, l'esecuzione avviene DOPO che il SO è stato avviato, a me serve PRIMA. Non posso eseguirlo a SO già avviato.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Il guaio è che con Xp, ma penso con tutti gli OS da NT in poi, il sistema operativo è la prima cosa a essere caricata (tranne ovviamente la fase di POST e Bootstrap)...non vedo una soluzione semplice al tuo problema, considerando anche il fatto che il Dos in xp è un'emulazione e di fatto non esiste più.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

non credo che quello che chiedi sia possibile allora, a meno di andare a scrivere direttamente nel mbr. i sistemi nt sono completamente dissociati da dos, quindi l'autoexec.bat al quale ti riferivi non ha più la funzione che aveva prima.
    xxx

Permessi di invio