Volevo sapere se in un sito non compare il simbolo copyright o frasi che cmq possono richiamarlo, vuol dire che non ci sono diritti d'autore o non è detto?
Grazie 1000
![]()
Volevo sapere se in un sito non compare il simbolo copyright o frasi che cmq possono richiamarlo, vuol dire che non ci sono diritti d'autore o non è detto?
Grazie 1000
![]()
se non diversamente specificato la proprietà intellettuale è dell'autore che può decidere se rilasciarlo sotto condizioni particolari, gratuite, liberamente risproducibili o altro...
i diritti d'autore ci sono sempre
![]()
scusami visto che ne sai + di me, allora perchè, se i diritti d'autore ci sono sempre, quasi sempre si mette il logo del copyright o informazioni legali ecc ecc?
thks
PS non mi ricordo chi ma qlc in questo forum mi disse che se non c'è il copyright si potrebbe copiare il sito web mettercelo e rivenderlo. Non che sia la mi intenzione.
Il simbolo © sta a indicare che il contenuto è tutelato e registrato.
Anche se la sua presenza non garantisce che sia stato registrato.
Se qualcuno copia si tratta sempre di furto di proprietà intellettuale, anche quando non registrato. Purtroppo è vero che se qualcuno registra al posto tuo, è difficile dimostrare che il materiale sottratto ti appartiene.