Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

masterizzatore DVD per notebook... da dove iniziare?

ciao,
    ho un notebook portatile Toshiba Satellite 2450-401.

Vorrei sostituire il lettore/masterizzatore-cd/lettore-dvd interno con un masterizzatore dvd sempre interno .

Ma da dove iniziare? Per i portatili cosa è necessario sapere? Come controllare le compatibilità?

Quali sono le caratteristiche da valutare? Velocità varie? Supporto a dvd di 2 strati?

Considerando che non so neanche la differenza reale tra +r e -r VVoVe: qualcuno di voi può aiutarmi in questa vera e propria iniziazione nella scelta di un masterizzatore dvd di cui poi non mi penta in futuro? ma mi basterebbe anche capire quali sono i discorsi da fare per i portatili...

grazie ai volenterosi!

Re: masterizzatore DVD per notebook... da dove iniziare?

Originariamente inviato da stefanoi
    ciao,
    ho un notebook portatile Toshiba Satellite 2450-401.

Vorrei sostituire il lettore/masterizzatore-cd/lettore-dvd interno con un masterizzatore dvd sempre interno .

Ma da dove iniziare? Per i portatili cosa è necessario sapere? Come controllare le compatibilità?

Quali sono le caratteristiche da valutare? Velocità varie? Supporto a dvd di 2 strati?

Considerando che non so neanche la differenza reale tra +r e -r VVoVe: qualcuno di voi può aiutarmi in questa vera e propria iniziazione nella scelta di un masterizzatore dvd di cui poi non mi penta in futuro? ma mi basterebbe anche capire quali sono i discorsi da fare per i portatili...

grazie ai volenterosi!
    bhe dovrai prendere un masterizzatore ata33.
    ho fatto un giretto su internet e ho notato che Toshiba, Panasonic (Matshita), NEC ed LG hanno modelli per notebook (12.7mm) mentre Pioneer, Sony e LiteOn nn ne hanno.

ecco qualche link:
    Toshiba (scegli la sezione "DVD-R/RW")
    Panasonic
    LG
    NEC

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

grazie

bhe dovrai prendere un masterizzatore ata33
    cosa intendi per "ata33" ?

l'interfaccia
    e cmq tutti i lettori per note se nn vado errato sono ata 33.
    fatto sta che nn ti puoi sbagliare, quelli per notebook son tutti con l'interfaccia ata (anche per i lettori desktop si usa ancora la vecchia ide/ata ).

tutti i lettori che ti ho linkato dovrebbero andar bene

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio