Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aquisto swith con porta usb

salve a tutti come da titolo esistono degli swith che oltre alle consuete porte ethernet abbia anche un porta usb? vorrei potergli collegare un hd esterno per poter archiviare i miei dati...

ho visto un po di shop on-line ma non ho trovato nulla...

grazie

oddio mi sembra che qualche switch con usb esista (o forse ce l'ha qualche router) solamente che serve per collegarlo al pc via usb anciche scheda di rete(e quindi dovrebbe essere un cavo che esce usb e non una porta usb)...e cmq la soluzione che cerchi tu mi sembra difficile anche perchè servono un sistema operativo che gestisca la periferica usb e il firmware sullo switch non penso abbia queste funzionalità).

in ogni caso per mettere un hard disk in rete esiste un altra soluzione, ci sono dei sistemi compatti che si chiamano NAS. quelli di piccole dimensioni come interesserebbe a te (a te non credo serva un sistema di dischi in raid o simili) dovrebbero essere dischi con una scheda di rete e un firmware che gestisce l'interfacciamento con la rete. (apple ne fa di abbastanza economici)
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

grazie per la risposta nfatti anche io avevo il dubbio che non esistessero...ma chiedere non fa mai male anche perchè cosi sono venuto a conoscenza di questi nas...

Visto che ci sono non è che potresti farmi qualche indirizzo su cui trovarli e leggerne le specifiche?

grazie ancora

Fanno Hard Disk eseterni collegati via ethernet
    sia LACIE che IOMEGA, li trovi in vendita online
    sui maggiori siti Essedi chl etc.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

prova qui

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA18807/index.shtml
    http://www.nwi.it/showPage.php?templ...briche&id=6140
    secondo me però se vai direttamente in qualche negozio fai prima..ad esempio nei negozi della Mondadori (quelli che hanno il reparto informatica) li trovi di tutte le capienze i nas...
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar