Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Modem di Libero

Utente di HTML.it

Modem di Libero

Salve a tutti, vorrei un consiglio a proposito dei modem che libero da in comodato.
    Ho, purtroppo, sottoscritto un abbonamento flat mega dal febbraio 2005, e da quella data, non mai visto andare a dovere l'adsl.
    Vorrei dire solo due parole del grave problema che tutti noi cavie ci affligge da tempo:

UNA VERGOGNA.

Meglio stare calmi...

Purtroppo il mio problema non è imputabile solo alla linea ma anche al modem/router preso in dotazione, il Telit AR520.
    Ho chiesto la sostituzione, in quanto non performante o guasto ed ho avuto modo di verificarlo con un'altro apparecchio simile,che durante la prova ha funzionato a dovere senza mai perdere la connessione, putroppo il problema della velocità permaneva.

Vorrei un consiglio da voi esperti:

Mi hanno risposto con delle mail che posso sostituire il modem a piacere.
    Secondo voi tra questi due quale scegliere:
    1)Aethra Starbridge EB 1060
    2)Zyxel Prestige 660 HW Series

Preciso che non sono riuscito a parlare con l'assistenza, la chiamata dopo mezz'ora cade, spero che si possa fare questa cosa, altrimenti sono sicuro che alla fine dovrò io stesso acquistare un apparecchio serio.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti
    STAR

Utente di HTML.it

Re: Modem di Libero

Originariamente inviato da Starway
    ...ho avuto modo di verificarlo con un'altro apparecchio simile,che durante la prova ha funzionato a dovere senza mai perdere la connessione, putroppo il problema della velocità permaneva.
    Ieri notte ho riprovato con un modem USB(Speedstream 4060) usando il protocollo che libero consiglia, cioè PPPoE, ed è andato benissimo.
    Non si è disconnesso nemmeno utilizzando tantissime connessioni sui client, ho scaricato oltre 8Gb di software linux!!!e tutto è filato liscio.
    Punte massime di 514kbs, media 485kbs che ve ne pare?

A questo punto ho riconnesso il router ed è ricominciata l'odissea VVoVe: VVoVe:

E' possibile che un router cada spesso anche solo navigando quà e là?
    Quale potrebbe essere la causa di una disconnessione improvvisa, anche stando attenti a non saturarlo limitando le connessioni con i client?

Sono sempre più convinto che questo Telit AR520 non sià performante a dovere, visto che molte persone si lamentano di questo problema.

Ps. Inizialmente avevo due PC collegati in ethernet e tramite uno switch al router.Adesso sono costretto ad usare un modem USB sul singolo PC condividendone la connessione.
    Saluti
    STAR

ho letto molte lamentele soprattuto legate ad emule per quanto riguarda quel modem....come anche per il d-link di telecom.
    Quindi probabilmente un problema legato a troppe connessioni contemporaneamente.

Io adesso ho un dlink 300t(modem)di mamma telecom trasformato in 502t(router)...in pratica è diventato un router..ma con un firmware italiano creato da alcuni ragazzi di un altro forum.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chrimai
    ho letto molte lamentele soprattuto legate ad emule per quanto riguarda quel modem....come anche per il d-link di telecom.
    Quindi probabilmente un problema legato a troppe connessioni contemporaneamente.
    Sono d'accordo, troppe connessioni non riesce a gestirle, ma è così anche per il tuo dlink?

Il problema si manifesta anche soltanto navigando, spesso e quasi sempre quando il sito tarda ad aprirsi o magari non è disponibile, ed in quel momento il router cade e si resetta.

In questo momento ho installato un comune modem USB usando protocollo PPPoE e ti assicuro che non è mai caduto dalla prima connessione.
    Ho aperto due client contemporaneamente in più navigo in web e non ha fatto una grinza, come si spiega?
    Quello che vorrei capire è se con tutti i router è così.

Rimane per me un mistero :master:

saluti
    STAR

sicuramente non per tutti i router è così...
    tieni presente che la maggior parte dei router che ti danno con l'abbonamente adsl hanno un firmware non originale del produttore ma quello di chi ti da l'adsl.

Il mio ora non ha problemi di questo tipo perchè il firmware che ho io è molto buono(come ti dicevo fatto dai ragazzi di questo forum ...ed uso emule e molti altri applicativi quindi molte connessioni.

Ma prima mi capitava la tua stessa cosa
    Sicuramente il tuo problema è legato al modem/router quindi l'unica soluzione è provare a farti cambiare il modem come dicevi tu..non saresti di certo il primo
    e se neanche quello va bene comprartene uno serio tanto ormai la spesa non è eccessiva e vedere se puoi ridare il modem indietro e non pagare il canone per l'affitto (non so come funziona questa cosa però!)

guarda che un router serio costa 35€

ed è tanto? :master:

non avevo letto il tuo ultimo post

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da assert();
    guarda che un router serio costa 35€
    Esempio???tipo e modello?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chrimai
    Il mio ora non ha problemi di questo tipo perchè il firmware che ho io è molto buono(come ti dicevo fatto dai ragazzi di questo forum ...ed uso emule e molti altri applicativi quindi molte connessioni.
    Purtroppo libero non fornisce più i D-link, a quanto ho capito oggi da un operatore, mi sostituirebbero il modem con il solito modello che è quel cesso di telit ar520.La cosa strana è che nella mail dell'assistenza c'è scritto che lo sostituiscono pure con un altro modello...Chi li capisce???

...e se neanche quello va bene comprartene uno serio
    Un consiglio su qualche ottimo prodotto?
    tanto ormai la spesa non è eccessiva e vedere se puoi ridare il modem indietro e non pagare il canone per l'affitto (non so come funziona questa cosa però!)
    Non si può fare, devo tenermi il modem fino alla fine del contratto e poi lo possono solo riscattare.

Saluti
    STAR

Permessi di invio