Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [mx 04 lite] creare un timer

    Ciao a tutti,
    facendo la benemerita promessa che sono abbastanza a digiuno di action script vi espongo ciò che mi piacerebbe fare..

    nel mio filmato dovrei inserire un timer, ossia un conto alla rovescia, che sia visibile dall'utente, allo scadere del quale passo ad un altro frame.

    sapreste farmi un esempio a livello di codice od indicarmi un link dove posso trovare un .fla analogo alla mia situazione?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    neanche un aiutino?
    in realtà girando sul forum ho trovato questo script, che mi funziona anche,però siccome sto sviluppando un giochino per flash lite non ho a disposizione la proprietà function e setInterval, perciò sono punto e a capo.





    i = 0;
    secondi = 0;
    minuti = 0;
    ore = 0;
    go = true
    timer = function () {
    secondi = i;
    if (secondi == 60) {
    minuti++;
    secondi = 0;
    i = 0;
    }
    if (minuti == 60) {
    ore++;
    minuti = 0;
    }
    timer_txt.text = ore+"."+minuti+"."+secondi;
    i++;
    };
    vai = function () {
    vaiID = setInterval(timer, 1000);
    };
    ferma = function () {
    clearInterval(vaiID);
    };
    stop_mc.onRelease = function(){
    if (go){
    ferma()
    go = false
    }else{
    vaiID = setInterval(timer, 1000);
    go = true
    }
    }
    vai();



    Negatyve aiutami tu! (se puoi)

  3. #3
    ho spulciato ancora di + il forum ed ho trovato ciò che fa per me un bel getTimer();

    Nel primo frame ho inserito:


    x = getTimer
    pippo = x
    if(x >= 5000){_root.gotoAndPlay(7);
    }
    stop();

    ho creato una casella di testo e l'ho chiamata pippo.
    ho creato un clip e l'ho messo al frame (7);

    il fatto è che non passano 5000 millesecondi (5 secondi),
    Ma mi salta al frame 7 direttamente all'inizio della riproduzione del filmato.

    Dove sbaglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477
    Si possono mettere le azioni denro ad un MC e controllare il timer attraverso dei pulsanti evitando così di utilizzare function e setInterval

    Non ho idea di come funzioni flash lite e quale formato di file sorgente utilizza, comunque ti ho preparato un file da scaricare. Fammi sapere

    FILE


  5. #5
    Inanzitutto grazie tante per l'interesamento, purtroppo ti devo far notare che la proprietà OnClipEvent è supportata da flash 5, mentre flash lite utilizza il linguaggio di flash 4.

    Il formato del file che utilizza flash lite è lo stesso dell'mx 04 Professional.
    Per ulteriori dettagli vedi questo, dove puoi scaricare i file che ti servono per utilizzare flash lite:

    http://www.macromedia.com/devnet/devices/flashlite.html

    o anche
    http://www.macromedia.com/devnet/devices/i-mode.html

    é necessario solamente avere un login sul sito della macromedia e flash lite è tuo.
    Purtroppo il flash lite player è a pagamento e costo 8 euro, ma presto usciranno nuovi cellulari con il player incorporato.

    http://www.macromedia.com/cfusion/st...pageNotFound=0

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477
    'Azz, non lo sapevo dell'evento onClipEvent! Ma a 'sto flash lite gli mancano un sacco di funzioni....è un flash a metà!

    L'unica soluzione che mi viene in mente è 'ricreare' l'onEnterFrame sulla timeline di un MC con due frame che continuano a ciclare. In questo modo sposti tutte le azioni del MC sul primo frame all'intarno del MC e lasci un secondo frame senza alcuna azione.
    Se non sai come fare ti mando un altro file.

  7. #7
    se non ti porta via molto tempo..

    Comunque veramente flash lite è una cosa allucinante, mi sembra di avere le mani legate: ti racconto solo questa:In flash lite bisogna cercare di evitare tratti perchè vanno ad appesantire la cpu, ho dovuto fare il disegno dell'ambientazione di sto giochino tutta con i riempimenti colori + chiari o + scuri per far percepire le profondità.
    E' un vero casino, voci di corridoio danno per imminente l'arrivo entro un anno di un nuovo flash lite 2.0 che utilizza linguaggio AS 2.0., io non ci credo!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477
    Ecco fatto, lo trovi al solito link.

    Buona fortuna

    P.s. il timer così com'è non conta esattamente i secondi perchè la variabile d'incremento "i" aumenta 12 volte al secondo (il framerate di default)

  9. #9
    Originariamente inviato da eddydesigner
    voci di corridoio danno per imminente l'arrivo entro un anno di un nuovo flash lite 2.0 che utilizza linguaggio AS 2.0., io non ci credo!
    sarebbe anche ora ...

    ora usa la sintassi di flash 4, vero ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #10
    Purtroppo si sintassi di flash 4 perciò possiamo iniziare a scordardi:
    AttachMovie
    Function
    OnClipEvent
    _root
    _parent
    assegnare un nome di istanza ad un pulsante
    e tanto tanto altro ancora!

    Ok zippo ora lo testo poi ti faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.