Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Blocco Pc

Utente bannato

Blocco Pc

Scrivo in questa board perchè presumo che il problema che ho con la mia macchina sia legato all'hardware.

Sono arrivato a questa conclusione in quanto i segnali che mi mandava il mio computer, a mio avviso, riconducevano tutti all'hardware della macchina.

Per prima cosa sottolineo che il mio Pc è pulitissimo, nel senso che ho formattato 6 giorni fa per cui non ci sono programmi,virus ecc.. che incasinano il computer.

Il problema che riscontro è che la macchina si blocca spesso, anche durante e dopo il caricamento di Windows, sono quindi costretto a riavviare tutto. Non raramente, inoltre, quando riavvio tramite il pulsante "reset" presente sul case del Pc non mi parte il bios e rimane la schermata nera. Quest'ultimo problema secondo me è direttamente legato all'harware in quanto non interessa ne il caricamento del sistema operativo ne tanto meno programmi/applicazioni che impediscono il corretto funzionamento della macchina.

Ultimo ma non per questo meno importante è il problema legato al mouse, con WinXp il mouse ottico che utilizzo sembra impazzito, si muove in alcune circostanze da solo. Vi anticipo che tale problema non dipende dal tappetino, ne ho provati diversi (scuri e non) e non ho mai risolto nulla.

Grazie in anticipo a tutti.

quando la schermata all'avvio rimane nera....ci sono dei beep?
    all'avvio fa un beep o di più?
    Se fa più di un beep potrebbe essere qualche periferica...tipo la scheda video.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

a che temperatura stai col processore

quando dicei che il mouse si muove da solo intendi di un millimetro alla volta???

quello è un dieftto congenito di molti mouse a quanto ne so io mai risolto

Utente bannato
    Per quanto riguarda il mouse a me si sposta da solo mentre lo sto muovendo (es: vado verso destra e per un frangente il mouse si sposta nel verso opposto quindi a sinistra).

All'avvio durante il caricamento del bios il computer fa un solo beep, quindi presumo che sia tutto apposto!

Proprio pochi secondi fa si è bloccato il sistema mentre aprivo risorse del computer....:master:

Altri suggerimenti?

a che temp stai??

Utente bannato
    Controllo, riavvio e vado nel bios, leggo da lì la temperatura e poi vi faccio sapere.

Utente bannato
    Verificato, queste sono le temperature:

Current System Temp = 26°C
    Current CPU Temp = 29°C

Spero vi possano essere d'aiuto.

Permessi di invio