Ciao a tutti se io metto un link di una immagine e possibile far in modo che al client gli chieda direttamente di salvare il file invece di aprirlo
Grazie mille a tutti
Ciao Ciao
Ciao a tutti se io metto un link di una immagine e possibile far in modo che al client gli chieda direttamente di salvare il file invece di aprirlo
Grazie mille a tutti
Ciao Ciao
ma che centra sta discussione con asp? non sono cose da gestire in scripting lato client?
Si. Metti questo codice in una pagina chiama download.asp
codice:<% Dim Path,FileName Path = Server.MapPath(Request("FileName")) FileName = Mid(Path,InStrRev(Path,"\")+1) Set Stream = Server.CreateObject("ADODB.Stream") Stream.type=1 Stream.Open() Stream.LoadFromFile Path Stream.Position=0 Response.ContentType = "application/octet-stream" Response.AddHeader "Content-Disposition","attachment; filename=" & FileName Response.BinaryWrite Stream.Read() Stream.Close() Set Stream=Nothing Response.End %>Puoi aggingere il count dei download. E magari alcuni controlli (Request("FileName") è vuoto, il file non esiste)codice:Scarica
Direi proprio di noOriginariamente inviato da santino83
ma che centra sta discussione con asp? non sono cose da gestire in scripting lato client?![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
1. sapevo che si poteva gestire anche da lato server ma non sapevo come ed è per questo che ho postato qui
2. significa che ho bisogno di farlo lato server se ho postato qui
3. prima di dire le cose informatevi meglio
Grazie Baol74 per il codice ora lo provo e vedo se funziona
<%
Dim Path,FileName
Path = Server.MapPath(Request("FileName"))
FileName = Mid(Path,InStrRev(Path,"\")+1)
Set Stream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
Stream.type=1
Stream.Open()
Stream.LoadFromFile Path
Stream.Position=0
Response.ContentType = "application/octet-stream"
Response.AddHeader "Content-Disposition","attachment; filename=" & FileName
Response.BinaryWrite Stream.Read()
Stream.Close()
Set Stream=Nothing
Response.End
%>
![]()