Qual'è la differenza, per cosa viene usato uno e x cosa l'altro come sono fatti?
Grazie 1000
Qual'è la differenza, per cosa viene usato uno e x cosa l'altro come sono fatti?
Grazie 1000
Sono la stessa cosa
era venuto anche il me il dubbio dopo avere visto sulla stessa scheda
uno slot con la scritta pci-exp_0
e un altro con pci-x_0
....boh
http://en.wikipedia.org/wiki/PCI-XOriginariamente inviato da javajunior
http://en.wikipedia.org/wiki/PCI_Express
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
quindi stai dicendo che per pci-x si intendono tutte quelle della serie PCI
ma non le PCI-express
No:Originariamente inviato da assert();
quindi stai dicendo che per pci-x si intendono tutte quelle della serie PCI
PCI-X e PCI-Express sono ambedue evoluzioni del PCI, ma PCI-X un'evoluzione piu' tranquilla, nel senso piu' simile dal punto di vista meccanico e fisico (segnali elettrici etc. etc.).codice:Later revisions of PCI added new features and performance improvements, including a 66MHz 3.3V standard and 133MHz PCI-X, and the adaption of PCI signalling to other form factors. With the introduction of the serial PCI Express standard in 2004, traditional PCI is likely to slowly die out.
PCI-Express cambia parecchio le carte in tavola dal punto di vista fisico invece. Entrambe le evoluzioni dovrebbero garantire una certa compatibilita' dal punto di vista logico, della gestione da parte del BIOS/OS.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Pensavo fosse la stessa cosa, a parte che qualcuna era 1x, ovvero per le altre schede, e poi la 16x che era per la scheda video, ma mi sembrava che fossero chiamate ambedue pci-express
approposito
mi spiegate che è sta cosa 1x, 4x, 16x
:master: