Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Correzione errori!!!

Correzione errori!!!

Ragazzi, non riesco a correggere questi ultimi due errori sulla mia Homepage (il link è sotto)...Sono dovuti al fatto che non tutti gli attributi di stile sono nei CSS (lo so, sono molto poco articolati e infatti sto iniziando solo ora a capirci qualcosa)!!??
    Per quanto riguarda i valori, ad esempio dei font, è necessario metterci anche l'unità di misura tipo px o pt??!! Non mettendocela che succede??!!
    Se qualcuno di voi vede qualche irregolarità di VISUALIZZAZIONE nel mio sito (tipo tabelle sfasate o immagini messe male) è pregato di comunicarmelo e magari di farmelo vedere!!!
    Grazie a tutti comunque!!!!

Questa mi sembra proprio la sezione giusta per il mio probelma!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

allora

se non metti il valore al font ti da quello di deafult, quindi mettilo.
    Poi la tabella che continiene il contatore su firefox non si vede bene l'img è tagliata.

Ragazzi, che codice devo scrivere nel CSS perchè il mio carattere risulti della stessa grandezza di un font size=2 di frontpage??!! Io ci ho provato a scrivere font-size: 10px ma me lo visualizza davvero molto grande...io voglio che la dimensione del carattere sia bloccata su tutti i browser, senno' si sfasano tutte le tabelle!!!
    Ora la tabella col codice hiperstat va meglio??? Le altre tabelle presentano errori simili (tipo bordi che no combaciano)???
    Grazie a tutti!!!

sono un po' pippa!!!

Nessuno sa dirmi perchè mi da questi cavolo di errori??!!
    Ora la tabella di hiperstat si vede meglio!!??
    Grazie!!!

Gestisci tutto il testo con i css e non avrai problemi...

Pare facile...Parli cosi perchè li sai usare...Io incontro qualche difficoltà!!!! Quindi dici che quegli errori sono causati dal fatto che non tutti gli attributi sono nei CSS??!! Ma sono errori tanto gravi che compromettono qualcosa o no??!!
    Grazie!!!!

Dunque, è chiaro che ci esistono errori più o meno gravi, ma logicamente l'eliminazione degli stessi (che implica un utilizzo corretto del codice) non dà adito a problemi complicati.

Ti posso assicurare che i css sono di semplicissimo utilizzo, ma con una potenza e potenzialità tali da essere comodissimi. Prova a fare un giro per i link utili sul forum di css&xhtml o una ricerchina: abbiamo trattato varie volte gli aspetti portentosi di questa tecnologia.

Per rispondere nel dettaglio alla tua perplessità sulle dimensioni dei font, ti consiglio di utilizzare l'unità di misura em, che permette una gestione elastica anche da parte dei browser più idioti, tipo IE.

A me hanno consiglito di non mettercela l'unità di misura, lasciano nel codice font size=2!! Io avevo provato anche a mettere la grandezza del testo nei CSS ma non ci sono riuscito...avevo scritto font-size: 10px ma la grandezza era troppo grande e anche cambiando il valoe non succedeva nulla...Cosa ci devo scrivere nel <body> del mio CSS per avere un carattere pari alla grandezza del carattere 2 di frontpage!!?? Io voglio solo che la grandezza del mio testo sia fisa su ogni browser!!! Grazie...
    Comunque mi resta da capire come risolvere quegli errori nel codice!!!

Che bello finalmenet la mia pagina è del tutto corretta!!!!!!!
    Ma a voi che grandezza di carattere vi si vede??!!
    Ripeto: la tabella hiperstat ora va meglio!!!
    Grazie a tutti comunque!!

Ti prego, togli quella ca22ta di Rotten dai siti amici...

Permessi di invio