Ma... Non c'è un modo per cambiare il volume dei suoni direttamente in flash senza dover disturbare editor di audio esterni?
![]()
Ma... Non c'è un modo per cambiare il volume dei suoni direttamente in flash senza dover disturbare editor di audio esterni?
![]()
E come si associa al suono? Io fino'ora ho sempre inserito i suoni direttamente trascinandoli sullo stage o all'interno dei pulsanti. Al posto di mysound devo mettere il nome del file audio nella libreria? e l'estensione?![]()
![]()
VVoVe:
Grazie ciauz
Guarda questa guida , ti spiega passo passo come funziona l'oggetto Sound.
Ciao
RS95
Questa è la tipica cosa per cui si va fuori di melone. L'esempio che mi hai postato sembra semplicissimo e non c'è nemmeno molto a fare: ma non mi funziona!!!
Importo nella libreria un file audio (ho provato sia con mp3 che con wav). Creo un nuovo simbolo-filmato e gli metto dentro il file audio. Provo quindi a richiamarlo inserendo:
loop = new Sound(nomeMovieClip);
nel primo fotogramma del filmato principale....Non funge. Vabbè! provo con il concatenamento. Seleziono il file audio dalla libreria, click dx e scelgo concatenamento. Dal menù che appare scelgo esporta per action script e do come nome "suono". Quindi correggo l'as:
loop = new Sound();
loop.attachSound("suono");
...nemmeno adesso funge! Fra l'altro ho notato dal file fla scaricabile con l'esempione (sempre nella pagina che mi hai postato), che c'è solo:
loop = new Sound(suono);
nel primo frame...e basta. suono è il nome che hanno dato al movieclip, però dalle proprietà di concatenamento hanno messo nal file wav il nome "fileloop". A che serve se poi non lo usano? Non ho torvato, nemmeno all'interno di sottofilmati, nessun altro action script... come fanno a gestire quel "pannello dei comandi"?
In realtà quel tutorial apparentemente è semplice... ma forse perchè non spiega tutto quello che dovrebbe spiegare...
Più probabilmente io mi sono perso qualcosa... ma siccome non so cosa... se me lo sai spiegare....
![]()
![]()
![]()