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Discussione: modificare galleria

  1. #1

    modificare galleria

    ciao a tutti, premesso che ho appena iniziato con l'action script, ho trovato una galleria che vorrei modificare ma non so come fare, Le foto sono caricate tramite un txt, vorrei che le foto anzicche' andare in sequenza da sole fossero caricate una alla volta quando premo un pulsante relativo alla foto (per esempio una miniatura dell'img).
    il codice e' allegato sotto,non so se puo' servire, cosa dovrei studiare per realizzare questa cosa che vorrei? Perche' non so proprio da che parte iniziare, forse parto da una cosa troppo difficile dato che sono all'inizio ... Qualcuno ha un link ad una guida?
    Grazie mille




    // editare il file immagini.txt per modificare i nomi delle immagini
    loadVariablesNum('immagini.txt',0);
    // tempo di pausa in secondi tra una foto e l'altra
    sec = 5;
    // posizione del riquadro in cui viene caricata la foto
    x = 0;
    y = 0;
    // dimensioni del riquadro
    w = 500;
    h = 400;

    createEmptyMovieClip('mcfalse',0);
    createEmptyMovieClip('mctrue',1);
    createEmptyMovieClip('bordo',2);
    createEmptyMovieClip('barraBytes',3);
    with(bordo)
    {
    lineStyle(0,0x000000,100);
    moveTo(x,y);
    lineTo(x+w,y);
    lineTo(x+w,y+h);
    lineTo(x,y+h);
    lineTo(x,y);
    }
    with(barraBytes)
    {
    lineStyle(0,0x000000,100);
    beginFill(0x999999,100);
    moveTo(0,0);
    lineTo(w,0);
    lineTo(w,10);
    lineTo(0,10);
    lineTo(0,0);
    endFill();
    _x = x;
    _y = y+h+2;
    }
    i = 0;
    duplicateMovieClip('barraBytes','barraSec',4);
    function conta(){
    tempo = Math.floor(getTimer()/1000)-t;
    tempo>0 && (k=0);
    }

    function carica(){
    i = i>=img.length ? 0 : i;
    loadMovie(img[i],mcfalse);
    }
    //'http://eaglerf.supereva.it/'+
    mcfalse._alpha=0;
    function preload(){
    car = mcfalse.getBytesLoaded();
    tot = mcfalse.getBytesTotal();
    perc = Math.round(car*100/tot);
    barraBytes._xscale = 100-perc;
    caricato = perc==100 ? true : false;
    }

    _root.onEnterFrame = function(){
    (nImg!=undefined && !txt) && (img = nImg.split(';'),txt=1,carica());
    conta();
    preload();
    barraSec._xscale = barraSec._xscale<=0 ? 0 : 100-(tempo*100/sec);
    if(caricato && tempo>=sec) cambia(mctrue,3);
    if(out) cambia(mctrue,3);
    fattore = (w/h<mctrue._width/mctrue._height) ? w/mctrue._width : h/mctrue._height;
    mctrue._width *= fattore;
    mctrue._height *= fattore;
    mctrue._x = x+(w-mctrue._width)/2;
    mctrue._y = y+(h-mctrue._height)/2;
    }

    myTransform = new Object();
    myTransform.rb=myTransform.bb=myTransform.gb=255;
    function cambia(mc,passo){
    myColor = new Color(mc);
    if(myTransform.rb<255 && !fatto){
    myTransform.rb=myTransform.bb=myTransform.gb+=pass o;
    }else if(myTransform.rb>=255){
    fatto = 1;
    caricato = false;
    loadMovie(img[i],mctrue);
    unloadMovie(mcfalse);
    out = true;
    i++;
    carica();
    }
    if(myTransform.rb>0 && fatto){
    myTransform.rb=myTransform.bb=myTransform.gb-=passo;
    }else if(myTransform.rb<1){
    delete fatto;
    !k && (t+=tempo);
    k=1;
    out = false;
    barraSec._xscale = 100;
    }
    myColor.setTransform(myTransform);
    }

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    beh, questa la vedo difficilina per un principiante come hai detto che sei tu, ci sono drawing metods ed altre cose non semplicissime, io direi che potresti partire da qualcosa di più semplice, magari non usando il loadVariables ma passando direttamente al LoadVars(guida)
    il LoadVars è un oggetto con dei metodi che ti permettono di caricare informazioni dall'esterno, ad esempio se nel tuo txt scrivi i percorsi delle img da caricare, li recuperi con loadVars e puoi darli in pasto ad un loadMovie(), vai per gradi, inizia a leggere quella guida e fare qualche prova semplice, poi guarda anche nel forum, è un argomento che viene dibattuto costantemente, troverai parecchio materiale qui

  3. #3
    Originariamente inviato da and80
    beh, questa la vedo difficilina per un principiante come hai detto che sei tu, ci sono drawing metods ed altre cose non semplicissime, io direi che potresti partire da qualcosa di più semplice, magari non usando il loadVariables ma passando direttamente al LoadVars(guida)
    il
    grazie sei stato gentilissimo! Seguiro' il tuo suggerimento, cercavo proprio una direzione da iniziare a seguire.

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