Ciao a tutti.
Come posso fare a prendere ad esempio i primi 20 caratteri di un testo(contenuto nella variabile $testo), per fare appunto una sorta di anteprima?
Grazie mille...
Ciao a tutti.
Come posso fare a prendere ad esempio i primi 20 caratteri di un testo(contenuto nella variabile $testo), per fare appunto una sorta di anteprima?
Grazie mille...
Grazie... Molto gentile!!
![]()
andr3a ha implementato una bella funzoncina che tronca sì il testo, ma ad esempio se al 20° carattere dovrebbe troncarti la parola, questa non ti viene troncata!
questo è il codice [che comuque trovi anche sul suo sito]
e qui trovi l'esempio di come applicarla [ http://www.devpro.it/php4_id_3.html ]codice:function strSelect( $myString, $maxLength ) { // andr3a $out = ""; $s = explode( " ",$myString ); for( $i = 0, $cs = count( $s ); $i < $cs; $i++ ) { $out .= $s[$i]." "; if( isSet( $s[$i+1] ) && ( strlen( $out ) + strlen( $s[$i+1] ) ) > $maxLength ) { break; } } return rtrim( $out ); }
io ormai uso sempre questa! e va più che bene, poi vedi tu in base alle tue esigenze
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone