domanda :
come si fà a includere la visione di un file .pdf all'interno di uno spazio di una pagina html ?
mi spiego meglio non voglio che mi si apra la pagina col pdf da un link ma che si veda all'interno di un' altra pagina.
grazie ciauz
domanda :
come si fà a includere la visione di un file .pdf all'interno di uno spazio di una pagina html ?
mi spiego meglio non voglio che mi si apra la pagina col pdf da un link ma che si veda all'interno di un' altra pagina.
grazie ciauz
prova se ti va bene cosi
provo immediatamente e ti faccio sapere, cmq grazie ciao
domanda ....
con blank mi si apre una pagina nuova con il file
con self forse dovrebbe aprirsi all'interno ...![]()
Cosi non va bene...fai un link ad una pagina bianca.
"...la bellezza è effimera. La bruttezza ti segue fino alla tomba..."
cmq dipende anche dalle impostazioni che ogni utente ha per il proprio browsercodice:
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
devi farlo per forza in pdf? c'è un'altro metodo fighissimo che sta prendendo piede ultimamente.
Potresti usare flaspaper 2 di macromedia! ti converte qualsiasi file (doc, xls, ppt, pdf) in swf. non fai altro che inserire l'swf creato con quel programma nella pagina che ti serve e hai a disposizione tutte le funzioni che vuoi (zoom, stampa, ricerca...)
Per intenderci, prova a dare un'occhio qui... http://www.modusonline.it/percapirsi...aliano/03.html
Se lui necessita di un .pdf il problema fondamentale è la gestione che il browser ha per quel tipo di file: alcuni lo scaricano e lo salvano su disco, altri lo scaricano e lo aprono direttamente. Oltre a questo c'è da aggiungere che la cosa varia da browser a browser.
Non c'è una soluzione universale.
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
si, si, indubbiamente. Gli ho proposto una soluzione alternativa.![]()
per visualizzare sul web può usare il metodo flashpaper, se poi vuole farlo scaricare può inserire un link...