Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: News & scroll

Utente di HTML.it

News & scroll

Innanzittutto saluto tutti!
    Ho due quesiti da chiedervi.
    1) Ho realizzato un campo news in flash che va a caricare un semplicissimo file txt. Il filmato mi carica correttamente il file esterno, solo che mi sono accorto di tutti i limiti che un semplice file txt puo' avere. Ovvero (almeno io non sono riuscito) non si riescono a gestire a proprio piacimento l'uso dei grassetti, non si riescono a rendere linkabili alcune parti di testo che potrebbero rimandare ad altre pagine, ed ho pure notato che le lettere accentate non me le riconosce.
    E' una cosa normale o sono io che sbaglio in qualcosa?
    Con un file xml o php certi problemi si risolverebbero? (premetto che allora sarei nella m.... dato che di quei linguaggi non ne so niente)
    2) il secondo quesito e' riuscire a scrollare 1 pagina senza pero' "muovere" le immagini poste sullo sfondo?
    Grazie di cuore a chiunque mi puo' aiutare
    Ciao
    UPC78

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: News & scroll

Originariamente inviato da legione
    Innanzittutto saluto tutti!
    Ho due quesiti da chiedervi.
    1) Ho realizzato un campo news in flash che va a caricare un semplicissimo file txt. Il filmato mi carica correttamente il file esterno, solo che mi sono accorto di tutti i limiti che un semplice file txt puo' avere. Ovvero (almeno io non sono riuscito) non si riescono a gestire a proprio piacimento l'uso dei grassetti, non si riescono a rendere linkabili alcune parti di testo che potrebbero rimandare ad altre pagine, ed ho pure notato che le lettere accentate non me le riconosce.
    E' una cosa normale o sono io che sbaglio in qualcosa?
    Con un file xml o php certi problemi si risolverebbero? (premetto che allora sarei nella m.... dato che di quei linguaggi non ne so niente)
    2) il secondo quesito e' riuscire a scrollare 1 pagina senza pero' "muovere" le immagini poste sullo sfondo?
    Grazie di cuore a chiunque mi puo' aiutare
    Ciao
    allora, se carichi le variabili in flash con loadVariables o loadVariablesNum è piuttosto difficile questa gestione, che sia con txt, xml o php
    in ogni caso la gestione della "formattazione html" viene abilitata dal campo di testo stesso con
    codice:
    campoditesto.html = true;
    campoditesto.htmlText = "Hello world!";
    ma per usare questa sintassi hai bisogno di istanziare il campo di testo, scordandoti di usare la variabile, e per recuperare le variabili esterne devi usare l'oggetto LoadVars qui magnificamente spiegato

leggi anche questa discussione che tra le altre cose parla del tuo problema e della soluzione (anche se si parla di asp, non è diversa la questione in flash)

queste due cose dovrebbero chiarirti le idee

concordo con la lettura proposta da And80, alla quale ho partecipato

tuttavia mi sento di risponderti che pur avendo una gestione difficile del file TXT la cosa è fattibilissima

dentro il txt dovrai scrivere una formattazione HTML ad esempio:

codice:
    &testo=

<font color="#000000"><a>RUFUS</a></font>

<font color="#003366"><a>Pastore Tedesco - Instancabile sostenitore del gioco con "palletta".
    Situazione ripetitiva ove lui attende anche per ore che qualcuno tiri qualcosa, di qualsiasi forma e dimensione. Qualcosa da rincorrere senza mai riportare indietro.
    Segni particolari:Fame atavica. Nonostante l'eta' adulta ed un notevole peso (45 Kg) si allena costantemente con noi.
    Rispettato fra i cani come un BOSS del quartiere, Incallito rincorritore di Gatti.
    Ha un carattere SPLENDIDO. Ladro di merendine e biscotti. Quando dorme russa profondamente. Non ABBAIA MAI dentro casa. Ama le persone in genere, tollera i bambini, basta che abbiano almeno 1 anno, che non urlino e che si facciano rubare un po di pappa.
    In poche parole - un ladro nato.</font></a><font color="#FF3366">CLICCATE QUI</font><a><font color="#003366"> per conoscerlo.</font></a>

Permessi di invio