Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: immagini

Utente di HTML.it

immagini

problema inserimento immagini

Salve a tutti.
    Volevo chiedervi come disporre delle immagini in una dimensione precisa(ho fatto da foglio di stile un box cosi' :

code: .boxcancello{

padding-left:40px;
    padding-top:40px;
    width:500px;

/*background-color: Black;*/
    }

.boxcancello img{
    margin-top:-30px;
    margin-right : 60px;

}
    e poi nel content:

<div id="content">
    <div class="boxcancello">
    [img]immagini/cancello2.gif[/img]
    </div>
    </div>

il posizionamento penso sia relativo a il contenuto precedente ma di piu' non capisco.
    Voi come le disponete le immagini(probabilmente c'è da utilizare il posizionamento assoluto,ma non so' come!!
    ,ho visto in un sito che nel body dichiara MS_POSITIONING="GridLayout",cos'è?

Utente di HTML.it
    allora,come al solito mi spiego da cani m'è l'ha detto anche pirofix.
    Ho un layout monolitico con un container,una testata,un menu e un content.
    Ora, nel contenitore vorrei inserire delle immagini in una specifica posizione:x,y e fare in modo che siano piu' o meno posizionate allo stesso modo in tutti i browser.
    Spero di essermi spiegto meglio.se no chiedetemi cosa non capite.
    Vi ringrazio.

Utente di HTML.it
    up!

rifai tutto in liquido che è meglio... i vari browser gestiscono diversamente position:absolute e simili... è impossibile pensare che un layout venga visualizzato uguale su browser diversi

allora,come al solito mi spiego da cani m'è l'ha detto anche pierofix.

Allora, direi che stai andando a cercar notte. Per fare ciò che vuoi tu ti occorrerebbe utilizzare i posizionamenti, ma questi danno un mucchio di problemi a livello di compatibilità. In pratica ti ritroveresti le immagini che galleggiano libere e leggere a seconda del browser.

Oltretutto, questa tua soluzione mi puzza un pochino: sei sicuro di quello che stai facendo? Forse c'è una soluzione più semplice.

Comunque, se proprio vuoi provare con il positioning, allora prova a dare un'occhiata qua (alla voce Positioning and Display):

- http://www.htmldog.com/reference/cssproperties/

Utente di HTML.it
    il mio è quindi un approccio sbagliato!!
    ho letto l'articolo sul box model e ho pensato di creare box nel content con dentro un immagine cosi' sbaglio lo stesso?
    tu pierofix come faresti ad inserire le immagini nel div content?Dove sbaglio concettualmente(perchè è penso sia proprio un errore di concetto a sentire le tue parole).
    Grazie

Ma cosa devi farci con queste immagini? Puoi fare un esempio o fornire una descrizione più dettagliata?

Hai un link di riferimento, giusto per vedere concretamente un risultato simile che vorresti ottenere?

Utente di HTML.it
    le immagini sono per puro scopo grafico.Mi sono state chieste da un cliente come da allegato.
    Immagini allegate Immagini allegate

Bè, avrai del testo in giro in giro, suppongo? Se così fosse, ti basta assegnare un bel float:right; all'immagine.

E dì al tuo cliente che il web non è la carta, e le impaginazioni non sono tutto.

Utente di HTML.it
    non vorrei irritarti,scusa se sono pesante,ho capito quello che vuoi dire con il web non è la carta,in effetti servirebbero anche contenuti testuali(che pero' non ho )se no' la definizione di hTml va a farsi friggere!e,forse è meglio usaree flash per fare questo.
    Ho capito bene pierofix?

Permessi di invio