Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: belkin 54g

belkin 54g

Ciao,

ho comprato un belkin 54g (non so se esiste in Italia, io vivo in UK), ma non riesco a utilizzarlo. Ho fatto tutti i collegamenti e seguito le istruzioni, il laptop riesce a collegarsi perfettamente al router, idem per il desktop, ma non riescono a comunicare tra di loro, e soprattutto non riesco a connettermi a internet in questa maniera, ne` con il desktop, ne` con il notebook. Devo dunque ricollegare il vecchio modem Tiscali al desktop per riuscire a navigare.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa ?

io anche ho un belkin...posta le configurazioni che hai fatto...

Innanzi tutto grazie per la risposta, sei stato molto gentile. In sostanza ho seguito alla lettera le istruzioni della casa costruttrice. Ho dunque collegato il desktop con il router, tramite il cavo ethernet. Ho poi collegato il cavo ADSL al router. Ho acceso e tutto funziona perfettamente a livello di luci ecc. Poi ho provato a configurare il router. Ho selezionato la voce relativa all’ottenimento automatico dell’indirizzo IP. Poi sono andato all’indirizzo 192.168.2.1 e ho seguito le istruzioni: ho lasciato in bianco la password, ho selezionato PPPoA (perché sono in uk e ho un contratto adsl con tiscali, comunque ho provato anche PPPoE senza giungere a nessun collegamento). Poi ho scritto username e password mentre per quanto riguarda VPI/VCI (che non so cosa sia) ho lasciato i numeri che sono usciti in automatico, e cioè 0/38 (o provato anche 0/35 come scritto sul manuale, ma senza risultati). Ho controllato che il canale fosse 11, la ssid belkin54g e la sicurezza disattivata. Ma in Internet così il desktop non ne vuole sapere di entrare, di conseguenza anche sul laptop non c’è rete. Eppure i collegamenti sembrano giusti, e i segnali vengono definiti ottimi dal sistema. Ho provato a verificare se i due computer dialogano tra di loro. Niente da fare. Entrambi dialogano con il router ma non tra di loro. I tentativi relativi alla creazione di una rete domestica sono stati innumerevoli. La rete domestica l’ho creata, ma i due computer non dialogano tra di loro. Se rimetto il modem tiscali nel desktop invece tutto funziona alla meraviglia, ma il notebook rimane sempre senza internet. Non so davvero cosa fare.

Ho provato nuovamente...niente da fare ! Qualcuno riesce ad aiutarmi ? VVoVe:

ciao..invece di mettere i pc in dhc mettili con ip fissi.nella stesa sottorete del router....

Perche mi sembra che tuabia fatto tutto bene...una volta messi gli ip ai computer prova i ping sia verso il router che verso gli l'altro pc...

Originariamente inviato da postmaster1
    ciao..invece di mettere i pc in dhc mettili con ip fissi.nella stesa sottorete del router....

Perche mi sembra che tuabia fatto tutto bene...una volta messi gli ip ai computer prova i ping sia verso il router che verso gli l'altro pc...
    puoi spiegarmi meglio e nei dettagli questi passaggi ? la mia ignoranza in materia e` totale !

allora il router di default ha come ip 192.168.2.1 giusto?

nei computer metti:
    computer 1:

ip:192.168.2.2
    sub:255.255.255.0
    Gateway:ip della tua connesione(a me funziona cosi) se non lo sai metti quello del router

Dns:quelli del tuo operatore

pc2 stessa cosa cambia solo l'ip metti 192.168.2.3

grazie ancora, credo che con il tuo aiuto risolvero` la questione.
    pero` mi servono ancora un paio di suggerimenti.

L`indirizzo IP dove lo trovo ?

e il DNS ?

allora ora immagino che sei collegato con il tuo vecchio modem giusto?

Allora fai ipconfig/all e vedi alla voce serverDNS li ti ice i tuoi dns poi come ip gateway metti quello del router...

..... io non riesco ad entrare nel software di gestione del wireless invece!!!
    192.168.2.1 non va da nessuna parte!! vorrei proteggere la connessione perchè temo che ci siano pc vicino casa che sfruttino la mia banda...
    a me funziona tutto, sono connesso perfettamente, ma non entro nella gestione....
    qualche idea?

Permessi di invio