Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Reverse Engineering

Utente di HTML.it

Reverse Engineering

Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono dei software per fare del reverse engineering con Flash? Ringraziando anticipatamente pongo i miei saluti!

Utente bannato
    scusate la mia ignoranza...cos'è un reverse ingineering?

Utente di HTML.it
    Il reverse engineering è quel processo attraverso il quale partendo da un modello fisico si risale alla sua descrizione matematica, che applicato all'informatica significherebbe risalire allo schema di principio di un progetto terminato (avendo in mano i sorgenti o l'applicazione già compilata). So che ne esistono svariati per diversi linguaggi di programmazione, per esempio esistono svariati software di questo tipo che partendo da file java sono in grado di ricostruire i diagrammi UML completi di dipendenze, mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere anche per Flash.

Utente bannato
    in poke parole, dal file swf vuoi risalire al file .fla?

Utente di HTML.it
    No no...non un decompilatore ma un software che avendo un filmato molto complesso concettualmente, pieno di codice action script (non fatto da me e magari senza commenti nel codice) ne estragga il "progetto su carta" così da permettere di capirne il funzionamento, il modo in cui il programmatore ha implementato il programma...non so se sono stato chiaro! Spero di sì

Chiaro sei stato chiaro, ma ti ricordo che quello che vuoi fare è illegale se l'autore lo scopre potresti avere anche delle conseguenze. Comunque si ci sono dei software che ti permettono di risalire al sorgente, che in questo caso è il fla, non c'è un software che ti rifa il progetto su carta, anche perchè le animazioni sono sviluppate con flash e poi codificate come swf, di conseguenza puoi riprendere il fla. Non importa se dentro c'è tutto codice, o le animazioni sono tutte fatte da timeline, il programma ti ricrea il sorgente. Se vuoi sapere il nome del programma, una ricerchina non guasta mai

http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

Utente di HTML.it
    No, mi serviva proprio quel tipo di programma, so che esistono alcuni decompilatori ma come dici tu, non è legale decompilare un filmato per modificarlo se non se ne detengono i diritti. Il software che cerco io mi sarebbe utile per studiare dei file dei quali ho il sorgente ma perchè era disponibile e non perchè ho decompilato un swf. In ogni caso grazie per le risposte!

Non ho mica capito che cosa cerchi di preciso allora, io pensavo ad un decompilatore, ma un reverse engineering per un file fla non esiste, perchè quello è già aperto come file. bòò

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lileng
    Il reverse engineering è quel processo attraverso il quale partendo da un modello fisico si risale alla sua descrizione matematica, che applicato all'informatica significherebbe risalire allo schema di principio di un progetto terminato (avendo in mano i sorgenti o l'applicazione già compilata). So che ne esistono svariati per diversi linguaggi di programmazione, per esempio esistono svariati software di questo tipo che partendo da file java sono in grado di ricostruire i diagrammi UML completi di dipendenze, mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere anche per Flash.
    Io suppongo di averli già in mano i sorgenti ma di non riuscire a interpretarli perchè troppo complessi...solitamente è un'operazione che si fa ad esempio in java, java è un linguaggio OO ed è molto gerarchizzato quindi anche avendo i sorgenti è difficile capire il principio sul quale si basa l'implementazione, specie se si ha poca esperienza con quel tipo di programmazione; esistono quindi dei programmi che ne ricavano gli schemi UML (nel caso di Java) e ne semplificano l'interpretazione: detto in due parole è un processo di "analisi all'indietro".
    Se non capisco il programma e non ho la documentazione, non potrò mai modificarlo anche so ho i sorgenti (.fla).

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    se il sorgente è compilato chiaramente ed è commentato (// trovi le barrette) allora hai quello che cerchi, altrimenti devi spremerti le meningi e capire come è stato impostato il fla;

OVVIAMENTE con fla complessi diventa difficile, vedere tutto il codice annidato dentro ai mc ,ecc....

devi solo cercare fla originali ben commentati per cominciare .
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Permessi di invio