Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: DOMANDA SU ADSL SAT

DOMANDA SU ADSL SAT

Ciao e buona domenica a tutti.

Premetto che, non ho linea fissa(per mia scelta ho 2 cel) non ho copertura adsl, quindi l'unica soluzione e via sat. Mi hanno detto che devo avere per forza il telefono fisso, mi confermate?

Mi domandavo la linea fissa serve solo per fare la chiamata iniziale oppure i due collegamenti vanno di pari passo. es: se sto collegato 2 ore via sat(tariffa flat) devo calcolare anche 2 ore di chiamata urbana?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    se è monodirezionale , invi con la linea normale e ricevi via parabola , quindi per funzionare devi avere per forza il telefono fisso.

Si , i 2 collegamenti vanno a pari passo e quindi devi calcolare anche tot ore di chiamata urbana .

Fatti una flat 56 k ci stai collegato quanto vuoi , paghi una quota mensile per il fisso

X CISCO

Grazie per la risposta, ti faccio un'altra domanda:

Io ho un impianto satellitare, se (a mie spese a un tecnico di mia fiducia) lo faccio diventare bidirezionale(quindi puo inviare e ricevere giusto?), pensi che telecom mi obblighi ad attivare una linea fissa, oppure mi fa attivare alice sat?

Speriamo che la flat 19,95€ valga anche per i sat

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    alice sat è un offerta monodirezionale , quelle bidirezionali costano tantissimo , non so chi le fornisca ( prima c'era Tiscali sat bidirazionale , ma ora non c'è più ).

se non vuoi attivare una linea fissa , lo puoi fare anche con il GPRS/UMTS/Edge , ma non te lo consiglio per il fatto della stabilità

Io ho un impianto satellitare, se (a mie spese a un tecnico di mia fiducia) lo faccio diventare bidirezionale
    il sat bidirezionale abbisogna di una parabola speciale e apparecchiature che hanno costi esorbitanti.
    un consiglio: lascia perdere il sat che mamma telecom spaccia come adsl, ma che in verità nn è altro che un ennesima fregatura, infatti nn ti dicono con chiarezza che hai bisogno poi di una linea a parte per le richieste in upload (e quindi se desideri essere always-on te lo scordi.... o paghi megaquantità di €uro quando ti arriva la bolletta), poi nn ti dicono che hai ping altissimi, cosa che impedisce l' utilizzo ad esempio di software p2p e altre applicazioni.
    ti convine farti una flat 56k o isdn.

Originariamente inviato da nickmadison
    ti convine farti una flat 56k o isdn.
    A che prezzo, intorno a 20€ al mese?
    facendo due conti:12€ canone telecom+20€ flat 56k=32€ al mese non mi sembra molto conveniente :rollo:

una flat "seria" con NGI 56k e isdn ti costa sulle 30-40€ mese.
    poi dipende da quante ore giornaliere di media fai il contratto

facendo due conti:12€ canone telecom+20€ flat 56k=32€ al mese non mi sembra molto conveniente
    perchè con il sat ti risulta + conveninte?

canone telecoz + abbonmento sat + tempo telefonate per rimanere connesso

[QUOTE]Originariamente inviato da nickmadison
    una flat "seria" con NGI 56k e isdn ti costa sulle 30-40€ mese.
    poi dipende da quante ore giornaliere di media fai il contratto

Quindi non e flat cioe 24ore su 24. Ho detto che non e conveniente perche spendere 40€ al mese e un prezzo per una "buona adsl" non per una linea "normale"

Quindi non e flat cioe 24ore su 24.
    magari lo fosse

perche spendere 40€ al mese e un prezzo per una "buona adsl" non per una linea "normale"
    questo si sà che l' adsl costa meno e ti da molto di +.... ma se nn sei coperto nn hai altre soluzioni.
    o meglio altre soluzioni estreme ci sarebbero, ma meglio nn parlarne in questo forum.

Originariamente inviato da nickmadison
    o meglio altre soluzioni estreme ci sarebbero, ma meglio nn parlarne in questo forum.
    mi mandi un messaggio in privato

Permessi di invio