Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Spegnimento improvviso

Spegnimento improvviso

Ciao ho un problema, da qualche giorno a questa parte il pc si spegne improvvisamente, probabilmente è un virus.
    Ho cambiato l'antivirus da Norton a Panda e quest'ultimo mi trova spyreware quali: Tribalfusion, adserver, e processi non eseguibili quali: mshta.exe e apvdwin.exe.
    C'è qualcuno che mi può aiutare???

Ps: quale antivirus e antispyreware consigliate?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    ciao allora di questo processo ho letto le seguenti notizie:

mshta.exe è una parte di sistema operativo Microsoft Windows che è necessario per eseguire file .HTA. Questo programma è un processo di sistema non essenziale, ma non dovrebbe essere terminato a meno che non si sospetta che possa causare problemi.

sei sicuro che sia questo il file apvdwin.exe. questo è un trojan invece se hai scritto male e intendevi questo APVXDWIN.EXE è un file di panda antivirus che serve per la protezione!!ciao ciao

Innazitutto ciao E benvenuta/o nel forum!

Dovresti effettuare una scansione con antivir aggiornato, in modalità provvisoria e (se hai XP) con ripristino configurazione di sistema disattivato. ti consiglio di fare la stessa cosa anche con:
    1)Ad-Aware;
    2)Trojan Remover (lo trovi nei link in rilievo);
    3)Spybot Search and Destroy;

altra cosa: fatta la disinfezione dovresti evitare di connetterti ad Internet fino a quando nn avrai installato un firewall (se hai XP, il firewall del SP2 regge bene alle minacce dall'esterno ma se sei infetta è deboluccio contro il traffico illecito in uscita). Ti consiglio Zone Alarm:
    http://www.zonelabs.com/
    che è ottimo per cominciare. lo puoi scaricare da un tuo amico col pc a posto e poi scaricarlo sul tuo con una pen USB.

Fatto questo, di corsa su Windows Update per scaricare gli aggiornamenti. ciao!

Permessi di invio