Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scritta su bottone

Scritta su bottone

Ciao a tutti,
    ho un problemino.

Ho un'immagine sulla quale ho messo un bottone trasparente che mi serve per effettuare il link tra 2 scene.

Dopodichè ho associato questo codice:

on (release) {
    gotoAndPlay("pippo", 1);
    }

Arrivo finalmente alla domanda:
    E' possibile avere una scritta sull'immagine al passaggio del mouse?

Ciao a tutti e grazie
    Johnny

Certo, è sufficiente che nel frame relativo allo stato "roll-over" (il secondo da sinistra) inserisci il testo che desideri.

Scusa ma non sono riuscito a capire cosa intendi per "il secondo da sinistra".

Il testo che desidero dove devo inserirlo? (nonrispondermi male, ti prego ).

Ciao e grazie
    Johnny

Utente di HTML.it
    ciao piripioca,

fai doppio clik sul pulsante e ti trovi i 4 stati del pulsante (Su,Sopra,Giu e Premuto) F6 allo stato Sopra e aggiungi la scritta

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sebbene sia fatta da 4 soli fotogrammi, è pur sempre una linea temporale (timeline). L'unica cosa che non puoi fare all'interno di un pulsante, è: associare azioni ai fotogrammi. Per il resto puoi aggiungere tutti i livelli che vuoi e, in quelli, nel secondo fotogramma (Sopra), puoi inserire, nel tuo caso, anche una clip che contiene il film "Via col vento"... figuriamoci una semplice scritta.

Memorizza il concetto: quando hai davanti quei 4 fotogrammi, ti trovi all'interno del pulsante.

Così come: qundo hai davanti la timeline di un movieclip di cui puoi leggenrne il nome di suo padre (il simbolo che hai in libreria), allora sei all'interno del movieclip .

BuonLavoro

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Perfetto!
    Funziona tutto.
    Grazie e buona serata

Alla prossima (che ci sarà sicuramente)
    Johnny

Permessi di invio