Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Form mail asp

Form mail asp

qualcuno potrebbe aiutarmi a realizzare un form mail in asp? è da un po' di tempo che ci stò provando ma proprio non ci capisco niente. io ho già un asp che avevo creato per l'invio da una pagina in html ma ora dovrei farlo in flash e proprio non ce la posso fare.
    se qualcuno cortesemente riesce a postarmi un file scaricabile di una mail form in asp che funzioni così me la studio e cerco di capire dov'è il problema.
    comunque allego qua sotto il mio asp. si sa mai che serva.
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>GraziePerAverciContattato</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body bgcolor="#663333">
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td>
    <div align="center">

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="500" height="300">
    <param name=movie value="Ringraziamento.swf">
    <param name=quality value=high>
    <embed src="Ringraziamento.swf" quality=high pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="500" height="300">
    </embed>
    </object></p>
    </div>
    </td>
    </tr>
    </table>
    <%
    'msg = "Società: " & request("txtSocieta") & "
    Settore: " & request("txtSettore") & "
    Nome: " & request("txtNome")
    ' apice per commentare (prova)

'qui creo la variabile del corpo del testo della mail
    dim msg
    msg = "<font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">[b]<table width=""100%"" border=""0"" cellpadding=""0"" bgcolor=""#663333"" cellspacing=""0""dwcopytype=""CopyTableRow""><tr> "
    msg = msg & "<td height=""18"" colspan=""6"" valign=""top""><div align=""center""><font face=""Garamond""><font size=""3"" color=""#CCCCCC""><u>Modulo "
    msg = msg & "per contatti</u></font>
    </font></div></td></tr><tr><td height=""12""></td><td></td><td></td><td></td><td></td>"
    msg = msg & "<td></td></tr><tr><td height=""24"" colspan=""6"" valign=""top""><div align=""center""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4"">[b]<font color=""ECE9D8"">"
    msg = msg & "Tipo contatto: " & request("rdAzPriv") & "
    </font></font></font></div></td></tr><tr><td height=""7""></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>"
    msg = msg & "</tr><tr><td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><p align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">societ&agrave; "
    msg = msg & "<font size=""2"">(se azienda)</font></font>
    </font></font></font></p></td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top""> "
    msg = msg & request("txtSocieta") & "</td></tr><tr><td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""> "
    msg = msg & "<div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">settore "
    msg = msg & "di attivit&agrave; <font size=""2"">(se azienda)</font></font>
    </font></font></font></div></td><td></td>"
    msg = msg & "<td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtSettore")
    msg = msg & "</td></tr><tr><td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">cognome</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td> <td></td><td valign=""top"">" & request("txtCognome") & "</td></tr>"
    msg = msg & "<tr><td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">nome</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtNome") & "</td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">indirizzo</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtIndirizzo") & "</td></tr>"
    msg = msg & "<tr><td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">cap</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtCap") & "</td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">citt&agrave;</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtCitta") & "</td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">prov.</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtProv") & "</td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""29"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">telefono</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtTel") & "</td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""28"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">fax</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td valign=""top"">" & request("txtFax") & "</td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""25"" colspan=""2"" valign=""top""><div align=""right""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">e-mail</font></font></font></font></div>"
    msg = msg & "</td><td></td><td></td><td></td><td rowspan=""2"" valign=""top"">" & request("txtEmail")
    msg = msg & "</td></tr><tr> <td height=""3""></td><td colspan=""4"" rowspan=""2"" valign=""top""> "
    msg = msg & "<div align=""left""><font face=""Helvetica""><font size=""3"" face=""Times New Roman, Times, serif""><font face=""Garamond"" size=""4""><font color=""ECE9D8"">richiesta "
    msg = msg & "informazioni </font>
    </font></font></font></div></td></tr><tr><td height=""18""></td><td></td></tr><tr> "
    msg = msg & "<td height=""3""></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td></tr><tr><td height=""106""></td><td colspan=""5"" valign=""top""> "
    msg = msg & request("txtRichiesta") & "</td></tr></table></font></font>"

'per scrivere la variabile per controllo
    'response.write(msg)

' invio della mail
    ' to = destinatario principale della mail: se è vuoto, la mail non parte (a meno che non sia valorizzato un altro campo TO)
    ' BCC = copia per conoscenza NASCOSTA: il destinatario principale non vede questo indirizzo
    ' subject: Oggetto della mail (solo qui puoi mettere tutto il testo che vuoi), mentre from, to e bcc sono solo indirizzi email
    ' bodyformat: 1 è solo testo, 0 è html
    ' importance: priorità
    ' Mail.body: il corpo del testo
    Set Mail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
    Mail.From = request("txtEmail")
    Mail.To = request("txtEmail")
    Mail.Bcc = "fattoriarossi@fattoriarossi.it"
    Mail.Bcc = "info@lateliergrafico.it"
    Mail.subject = "Modulo di contatto da sito web fattoriarossi.it"
    Mail.BodyFormat = 0
    Mail.MailFormat = 0
    Mail.Importance = 0
    Mail.Body = msg
    Mail.Send
    ' inviata la mail
    Set Mail = Nothing
    Set msg = Nothing
    ' svuoti il contenuto
    %>
    </body>
    </html>
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

mamma mia che codice
    cmq basta che crei un mc con dentro i tuoi campi e poi invii le var alla pag asp tipo questa

<%

on error resume next

if err.number>0 then
    strOutput= "Si è verificato un errore nell'invio dei dati tramite posta elettronica. I dati sono stati comunque salvati regolarmente."
    else
    strOutput ="Richiesta inoltrata correttamente, sarà nostra cura inviarLe una conferma della richiesta"
    end if

response.write "inserimento avvenuto con successo"

DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo

invioA = "tuamai@esempio.it"

'* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente:

invioDa = "tuamail@esempio.it"

nomeDominio = Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
    indirizzoIp = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
    modulo = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    browserSistemaOperativo = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

'*rilevo i campi del form
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"<font size=2>Nome : " & Request.Form("nome")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & "Cognome : " & Request.Form("cognome")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"E-mail : " & Request.Form("email")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Data di nascita : " & Request.Form("datanasc")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Ultima classe frequentata con esito positivo : " & Request.Form("classe1")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Anno scolastico dell'ultima slasse frequentata : " & Request.Form("classe2")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Tipo di scuola : " & Request.Form("scuola")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Città di residenza : " & Request.Form("citta")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"
    Richiesta : " & Request.Form("testo")

n =Request.Form("nome")
    r =Request.Form("cognome")
    '* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields

Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
    Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it"
    Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
    Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
    Flds.Update

With iMsg
    Set .Configuration = iConf
    .To = invioA
    .From = Request.Form("email")
    .Sender = invioDa
    .Subject = "Richiesta Informazioni dal sito " & nomeDominio
    .TextBody = "Questi i dati inseriti nel modulo dei contatti per la richiesta di informazioni dall'utente con indirizzo IP " & indirizzoIp & " . " & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
    .Send
    End With
    %>

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

vedi però che tu usi smpt di aruba e io invece nel mio asp ce l'ho tutto diverso...come posso risolvere questa cosa? questo che mi hai postato è un asp che già avevo ma proprio non riesco a farlo funzionare...
    Ma ho la leggera sensazione che sono nel pallone più assurdo con questo mail form...è oramai 1 mese che ci sono a dietro e non riesco a farlo...
    Comunque con quello che mi hai postato non riesco a farlo funzionare.

addirittura un mese
    ma va cmq magari oggi appena ho un pò di tempo ti invio un mio es
    ovviamente nella pag che ho postato devi cambiare l'smpt di aruba con il tuo
    ed anche gli indirizzi ovviamente
    vedi che funziona a meraviglia lo uso senza problemi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

vedi crescenzo che io le uniche informazioni che ho sono quelle dell'asp che ho messo sopra. riesci a mandarmi già l'asp modificato con i parametri a me consoni?
    Grazie

vedi crescenzo che io le uniche informazioni che ho sono quelle dell'asp che ho messo sopra. riesci a mandarmi già l'asp modificato con i parametri a me consoni?
    adesso nn ho tempo di farlo dato che stò facendo lezione
    ma oggi pomeriggio ti invio un form già fatto con pag asp e poi
    lo modifichi tu con i tuoi parametri
    nn ti preoccupare che te lo faccio funzionare stò form abbhi solo un pò di pazienza
    ciao

e che dio ce la mandi buona...
    ehehehe
    GRAZIE

nn ti preoccupare che in queste cose Dio nn centra niente
    ricordati che il computer fa sempre quello che gli diciamo di fare
    indi se sbagliamo sbaglia anche lui
    cmq si risolve sta cosa

inviami intanto la tua mail in pvt
    e magari elencami i campi che devi utilizzare se ho un pò di tempo
    ti modifico l'es prima di inviartelo
    ciao

Permessi di invio