Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

applicazione ASP per SMS [ricezione SMS]

Vorrei creare un'applicazione che:

- Ricevere messaggi SMS mediante un telefono GSM dotato di scheda SIM

- Chiamare uno script ASP che provveda ad inserire il messaggio SMS in un database Access su server web.

tutto in automatico.

Qualcuno sa come fare?

Utente bannato
    asp?

Ora no, il cellulare è collegato al mio Pc

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Ok. Vai a scaricare l'sdk del tuo cellulare. Impara come si programma il cellulare, perchè dovrai fare interrogazioni alla lista degli sms.

Naturalmente, dovrai sviluppare una dll o utilizzare net. Se ti piace di + java.

Se trovi qualcosa di già pronto risparmierai 2-3 mesi tra teoria e sviluppo

ciao

gli SMS di un cellulare o di un modem GSM possono essere gestiti con i comandi AT

se vuoi fare una prova semplice ma fighissima fai questo:

- attivi l'infrarossi del tuo cell e del tuo portatile
    - guardi su che com virtuale si è messo il cellulare
    - ti colleghi con hyper terminal alla com virtuale
    - dai questa sequenza di comandi AT (può essere che tu non vedi quello che digiti, vedi solo le risposte quindi occhio a non sbagliare)

codice:
    AT (dovrebbe risponderti OK)
    AT+CMGF=1 (imposti l'sms in formato testo)
    AT+CMGS=”3396666666” (vabbè questo lo capirai...;-))
    testo testo testo
    CTRL+Z
    INVIO
    fatto!

ora, è logico che è una cosa un po instabile cmq era x spiegarti come funziona ora x la tua applicazione serve

- un programmino che prende parametri da linea di comando (destinatario e messaggio) e li invia in questo formato sulla seriale
    - chiamare questo programma passandolgi i parametri con il codice dinamico (io lo avevo fatto con php, non so se con asp riesci a passare dei parametri)

se devi fare qualcosa di stabile ti consiglio un modem GSM tipo quelli della wavecom che si colleagano alla macchina direttamente con il cavo seriale (e quindi il collegamento è molto + stabile)

"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Fammi capire. Stai affermando che data una connesione ad un cellulare, tutti i cellulari di questa terra è possibile interrogarli con stringhe at per visualizzare i contenuti come rubrica, elenco sms, ect ?

anche con una connesione BT?
    Perchè io non riesco a fare nulla provo con un nokia 6600 collegato via BT

calma, io non affermo nulla!

io ho parlato solo di SMS, non di rubrica

i comandi che ho elencato sono gli stessi utilizzati x inferfacciarsi con un modem GSM della wavecom, evidentemente c'è uno standard, ma non so quanto sia standard!

cmq io fino ad ora ho provato con 3 modelli di cellulari e con tutti e 3 ha funzionato...x il BT non credo, in quanto si basa su altri protocolli di comunicazione , non so precisamente come funzioni...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Originariamente inviato da waitec401
    anche con una connesione BT?
    Perchè io non riesco a fare nulla provo con un nokia 6600 collegato via BT
    bhè anche il bt apre una com virtuale.. dipende come ci si interfaccia...

Permessi di invio