Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom

Applicativo gestione presenze giornaliere.

Ciao ai forummisti; dovrei realizzare un sistema in asp per la gestione delle presenze del personale di una piccola società... i dipendenti sono circa 15 (alcuni part-time)... niente di particolarmente "pesante"... in sostanza il responsabile del personale dovrebbe compilare un form, dove trova i nomi dei dipendenti ed associare a ciascuno la presenza (le voci potrebbero essere: assente, presente, malattia, ferie, part-time, etc)...

come consigliate di costruire questo form: con dei checkbox da "spuntare" ognuno per singola voce assente, presente, etc oppure come?

E come si costruisce una query che dovrebbe inserire la presenza giornaliera per tutti i dipendenti in una tabella del dbase???

Attendo vs. consigli, vi ringrazio.

UbbiCom

nessun consiglio?

ma, invece delle checkbox puoi usare o le select o i radio button (per evitare che allo stesso dipendente metta assente e presente contemporaneamente)

e poi la query di inserimento la metti in un ciclo, un giro ad utente, dove ci sarà una parte fissa (update tab_dipendente set) e poi quello che uppi si differisce a seconda del request.form che ti ritrovi

questo a grandi linee

ma, invece delle checkbox puoi usare o le select o i radio button (per evitare che allo stesso dipendente metta assente e presente contemporaneamente)

e poi la query di inserimento la metti in un ciclo, un giro ad utente, dove ci sarà una parte fissa (update tab_dipendente set) e poi quello che uppi si differisce a seconda del request.form che ti ritrovi

questo a grandi linee

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    se ti interessa, in asp + access ho realizzato un sistema per gestire le timbrature... praticamente il tizio arriva, pigia con il dito sul lettore di impronte digitali, e questo gli segna l'ora di timbratura... e fa il conteggio delle ore sia giornaliero che mensile

sarebbe da integrare un pò, ma potresti unirlo a quello che hai bisogno di fare tu e potrebbe venire fuori una cosa carina...

grazie, posso provare il tuo script?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    rispondo qua anche per chi mi ha mandato il pvt con la stessa richiesta... certo

l'unica cosa è che io avevo delle esigenze un pò particolari, nel senso che mi serviva fatto in modo che prendesse il nominativo in base a chi si loggava sul pc, visto che è un vecchio computer dedicato solo a quello, pertanto se hai altre necessità dovrai modificartelo un pò...

dovrai aspettare domani mattina però, non ce l'ho dietro

ok aspetterò grazie.

ciao ubbicom , scusa se ti disturbo...per caso sei riuscito a fare lo script per la gestione presenze ? sarei interessata..grazie

uzz me baby, hai riesumato un 3d zombie di 6 anni fa

Permessi di invio