Ragazzi riapro un trhead di ieri riguardante una funzione altamente complessa. Avendo strutturato il tutto nel modo che espongo sotto ho pensato di articolare meglio la domanda ( messaggio per il moderatore…….). Una ditta di spedizione per cui gestisco una intranet mi ha chiesto di fare in modo di “regolarizzare informaticamente il flusso delle consegne”. C’è una lista ,diciamo, di attesa ( tramite un gestionale esterno); in teoria le consegne dovrebbero avvenire in maniera rigorosamente cronologica ma spesso i magazzinieri applicano un sollecito per cui la cronologia viene “saltata”. Le consegne vengono spedite all’amministrazione che vorrebbe , in automatico, vedere quale consegna è un sollecito e quale no.
Per adesso il gestionale esterno lancia un file di testo che io vado a leggere tramite tabella collegata di access. Considerate che i magazzini di competenza sono cinque e quindi dovrò fare una divisione per session ( magazziniere A vede solo le richieste A, magazziniere B quelle B, etc.) e quindi non posso lavorare su un contatore univoco dal momento che non avrò mai 1-2-3-4-etc per lo stesso magazziniere ma 1-3-6-12 etc per i vari magazzinieri A, B, C etc.
Quello sotto è la struttura che utilizzo adesso:
File di Testo
Mario Rossi 01/06/05
Carlo Bianchi 01/06/05
Paolo Verdi 01/06/05
Gaia Polo 02/06/05
Hurt Fest 04/06/05
Vedo a video e con click passo a pagina xxx.asp riempiendo un tabella di un db con i seguenti campi:
nome data inviato(y/n) annullato(y/n) sollecito(y/n) magazzino
Il mio problema è come updatare in automatico il campo sollecito.
Vi spiego: se io scelgo Mario Rossi e Paolo Verdi nessun problema dal momento che entrambi sono all’interno del primo giorno in lista. Se aggiungo Gaia Polo invece dovrebbe settarmi yes nel sollecito dal momento che prima di lui c’è Mario Bianchi. Se però insieme a Mario Rossi e a Paolo Verdi io inserisco anche Mario Bianchi allora Gaia Polo non più un sollecito.

Rispondi quotando