Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di grendy

inviare email usando cdonts

Salve a tutti,
    ho windows server 2003 con iis6 e php, quello che voglio fare è un semplicissimo form per inviare e-mail.
    in asp per inviare mail uso cdonts e cercando un po con google ho trovato questa soluzione:
    codice:
    <?php @$CDONTS = new COM("CDONTS.NewMail");
    @$CDONTS->From = "mukulsabharwal@yahoo.com";
    @$CDONTS->To = "mukulsabharwal@yahoo.com";
    @$CDONTS->CC = "mukul@xoasis.com";
    @$CDONTS->BCC = "mukul@xoasis.com";
    @$CDONTS->Subject = "COM rocks on PHP4";
    @$CDONTS->BodyFormat = 0;
    @$CDONTS->MailFormat = 0;
    @$CDONTS->AttachFile("c:\sqlcustomers\devhome\www\my.txt");
    @$CDONTS->Body = "blah....";
    @$CDONTS->Send();
    @$CDONTS->Close();
    print "mail sent";
    ?>
    questa soluzione usa cdonts piu' o meno come lo si usa in asp, peccato che a men non funzioni affatto.
    l'errore è il seguente:
    PHP has encountered an Access Violation at 017E811A

qualcuno ha mai usato cdonts in php, ...oppure che soluzione usate per inviare mail con windows?
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

se devi mandare una mail normalmente senza allegati io la spedisco con la funzione mail();
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

posso usare la funzione mail() su windows e iis6?
    non posso installare apache ne tantomeno mettere un vero sistema operativo.
    Se posso mi fai qualche esempio.
    devo modificare il php.ini ?
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

ho fatto un po' di prove
    1) ho provato a mandare una mail con uno script asp e funziona, quindi ritengo che il server di posta sia configurato bene.

2) ho provato a mandare una mail con lo script php postato da un'altro computer con la stessa configurazione e ...funziona.

l'errore PHP has encountered an Access Violation mi fa pensare piu' ad un errato settaggio del php.ini.

raga da solo non ne verro mai a capo, a qualcuno è apparso un errore simile? :master:

up

up

ho provato lo script su altre due macchine e funziona ...perche' sulla mia non funziona?

la mia macchina: (dove mi da errore)
    php 4.3.10
    iis6
    windows 2003 server

l'altra macchina: (una delle altre, la piu' vicina alla mia, dove funziona)
    php 4.3.9
    iis6
    windows 2003 server

i phpinfo() delle due macchina sono grossomodo uguali.
    Dico grossomodo e non uguali a causa delle versioni dei php installati

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Con mail() puoi mandare anche allegati o email in html
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=70
    su windows l'unico problema è che devi avere un server SMTP, il cui indirizzo va indicato nel php.ini (alla voce, appunto SMTP)

Comunque per saperne di piu sul tuo problema con cdonts, nel caso mail() non ti vada bene, comincia con il togliere le varie @ davanti alle istruzioni, almeno riesci a leggere l'errore completo, magari può dirti di piu
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

ok ora provo
    in realta' non sapevo il perche' della @ davanti alle istruzioni.

niente da fare ... l'errore rimane quello, non dice niente di piu'.
    Ho provato a commentare le righe dello script per vedere qual' e' la riga che genera l'errore ...risultato si blocca alla seconda riga :
    $CDONTS->From = "grendy@tiscalinet.it";

volendo abbandonare cdonts, mi spiegate in breve come modificare il php.ini per provare la funzione mail() in locale

magari se non chiedo troppo mi fate anche un esempio su come usare questa funzione.
    ...oppure mi dite dove reperire delle info in italiano.

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    L'articolo che ti ho linkato sopra spiega anche come inviare mail con gli allegati

Se vuoi usarlo in locale su windows devi avere un server SMTP, cerca sul forum, dovrebbe esserci più di un post a riguardo (magari cercando "mercury mail").
    Per quel che riguarda il php.ini, ti dovrebbe bastare una linea del tipo
    SMTP = ip.del.server.smtp
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Permessi di invio