Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

I browser...un perchè?

salve atutti...volevo sapere una cosa...
    ho un sito che con IE si vede perfettamente mentre con altri browser tipo netscape o opera si vede in un modo indecente...
    Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per ottimizzare le mie pagine per tutti i tipi di browser???
    ciao e grazie
    www.fantacalcio2004.it

i browser danno layout differenti se non si ottimizza il codice, diciamo che IE è quello di boccabuona e se anche il codice non è pulitissimo a lui sta bene cmq, gli altri sono molto più pignoli, opera e netscape oramai (vedi dati della W3C) sono quasi estinti hanno una % di utilizzo totale dell'1%, firefox che a mio avviso è il più pignolo per quanto riguarda il codice da un sacco di beghe, ma circa il 28-30% (a quanto ricordo su rank mondiale) degli utenti lo utilizza perciò è bene ottimizzarlo anche per questo browser, sarà un pò uno sbattimento ma a mio avviso è necessario per una questione di serietà, credo che un buon webmaster debba ottimizzare il sito di modo da poterlo fruire con ogni browser.
    per vedere l'effetto con vari browser leggitutto questo thread!
    qui trovi anche IE con versioni più vecchie, esempio la IE5.0 che è di default in win98 è ancora molta utilizzata, se hai problemi con firefox probabilmente ne avrai anche con IE meno recenti e non è per nulla un bene, te lo dico per esperienza personale!cmq se hai domande spara!ciao e buon lavoro

p.s. in realtà non c'è una formula magica per ottimizzare il codice, ti tocca sbatterti a livello del codice, purtroppo è l'unico modo dato che ci sono tanti motivi e non uno solo che contribuiscono ad un erroneo layout!biez
    www.incontrisubito.it - relazioni di coppia, rapporti, e single alla ricerca dell'anima gemella

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: I browser...un perchè?

Originariamente inviato da migenfa
    salve atutti...volevo sapere una cosa...
    ho un sito che con IE si vede perfettamente mentre con altri browser tipo netscape o opera si vede in un modo indecente...
    Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per ottimizzare le mie pagine per tutti i tipi di browser???
    ciao e grazie
    spiacente, no crossposting

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=840372

Permessi di invio