Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ancora flash, director e video.

Premesse:

- Mi trovo a dover fare un DVD zeppo di video (so un tubo di video).

- Ho flashMX, che pero' gestisce male i video, obbligando ad importarli o farne dei .flv, non potendo usare direttamente i formati nativi vari, il che è, mi dicono, fortemente penalizzante.

- Non so usare Director (che invece li gestisce eccome).

- Mentre da un lato cerco di trovare il modo di far gestire i video a Flash (pare ci riesca con prg esterni), dall'altro cerco freneticamente di imparare ad usare Director.
    Allo scopo compero il corso ufficiale Macromedia press (50 euri).

A pagina 115 trovo (riassumo) una rassegna di tutti i formati video esistenti, con pro e contro, dopodichè mi si dice che il migliore in assoluto è ... .flv
    (alternativa quick time/MOV, ma con diverse riserve: la necessità di farlo installare su PC e il non perfetto controllo via Director).
    Prosegue dicendo che per convertire i video in flv bisogna usare Flash.
    Quindi consiglia di installare la demo inclusa nel CD allegato al libro e insegna come comprimere un .avi di 85 MB riducendolo ad un flv di 230KB... (per un DVD, non per il web )

La domanda è: se è meglio usare Director e non Flash per la gestione dei video, dato che gestisce tutti i formati, perchè il libro su Director asserisce che la cosa migliore è usare flash per convertire i video in flv, dato che questo è il formato migliore per Director?

Ovvero, mi sfugge qualcosa?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    i file flv - flash video - sono ottimi per il web, per il caricamento progressivo o lo streaming. I tuoi file sono off line, quindi ti consiglio Director

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DaZKooL
    i file flv - flash video - sono ottimi per il web, per il caricamento progressivo o lo streaming. I tuoi file sono off line, quindi ti consiglio Director
    Tutti mi hanno consigliato director, perchè gestisce i formati video senza convertirli; tutti TRANNE il testo su Director della Macromedia, che mi consiglia di usare flash per fare degli flv, perchè director (per DVD) li gestisce meglio
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Tutti mi hanno consigliato director, perchè gestisce i formati video senza convertirli; tutti TRANNE il testo su Director della Macromedia, che mi consiglia di usare flash per fare degli flv, perchè director (per DVD) li gestisce meglio
    Ti consiglia flash per creare gli flv e questo è anche plausibile, visto che sono tutti programmi suoi...comunque gli flv puoi farli anche con molti altri software (after effects o altro).
    Considera che però, imho, per convertire un filmato (che magari hai già in qualità buona in un altro formato) in .flv rischi di metterci un sacco di tempo, per cui non so quanto convenga
    Tieni conto che la MM "probabilmente" tira acqua al suo mulino...ci sono millemila formati, puta caso ti consiglia proprio il "suo flv" che necessita di Flash per essere realizzato, mentre gli altri potresti crearli senza dover acquistare un altro suo software

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Tieni conto che la MM "probabilmente" tira acqua al suo mulino...ci sono millemila formati, puta caso ti consiglia proprio il "suo flv" che necessita di Flash per essere realizzato, mentre gli altri potresti crearli senza dover acquistare un altro suo software
    Ti dirò, essendo il testo della MMpress, mi era venuto, questo sospetto

Alla faccia della spudoratezza pero'
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio