Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Menù che mi fa uscire pazzo

Andate qua... per pietà:

http://www.greggormanphotography.com/

Entrando nel sito c'è un menù che appare solo quando ci si passa sopra col mouse; togliendo il puntatore scompare. Sto uscendo pazzo per cercare di realizzare questo effetto anche perchè ha la dissolvenza sia in entrata che in uscita. Ho provato a creare l'animazione e a richiamarla con un pulsante trasparente con:

on (rollOver)

ma i pulsanti del menù se stanno sotto un pulsante trasparente non funzionano. Qualcuno conosce un indirizzo con un tutorial o una guida sull'argomento da postarmi?
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Ps. preciso che non mi interessa scopiazzare sto sito (che non è nemmeno un gran sito secondo me) mi interessa studiare l'effetto.

Utente di HTML.it
    prova a crearti al posto dell'area sensibile gigante un movieclip posto in un layer sotto a quello del menu e a questo associ:

codice:
    onClipEvent(mouseMove){
        if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
            menu._visible = true;//al posto di questo metterai il codice per il fade in
        }else{
            if(!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
                menu._visible = false;//al posto di questo il fade out
            }
        }
    }
    ...fammi sapere

Utente di HTML.it
    Ciao nevada! Scusa ma che intendi con

menu._visible = true;//al posto di questo metterai il codice per il fade in
    menu sarebbe un mc o un nome istanza di un mc all'interno del quale vi è l'animazione con dissolvenza in entrata dei pulsanti del menù? Il mio fade in era appunto un'animazione di questo tipo basata sulle proprietà alfa dei pulsanti. Io avevo fatto che, on rollover sul pulsante trasparente, la linea temporale della timeline principale si spostava e mostrava questo fade in dei pulsanti finche arrivava ad uno stop. On rollout tornava al primo fotogramma.
    Potrei però inserire queste animazioni "in e Out" in due mc ma... è questo che mi hai consigliato?
    Se esiste un codice as per creare il fade in e out io mi sa che non lo conosco.
    Ah! Poi: l'mc che deve stare sotto il livello del menù (mamma mia io avevo tutti i pulsanti del menù su vari livelli! caso mai li metto tutti in uno..) deve essere un mc vuoto?

Grazie comunque!!
    Ciauz!

Utente di HTML.it
    menu è il nome d'istanza del tuo movieclip contenente i pulsanti.....se dentro a questo hai fatto l'animazione fade in/out, al posto di

menu._visible = false/true;

metti

menu.gotoAndPlay(fotogramma);

invece nel movieclip che sta sotto a tutto e al quale devi associare lo script che ti ho scritto prima, ci disegni un rettangolo grande quando l'area del menu e lo colori o dello stesso colore dello sfondo oppure con un colore portato a trasparenza zero.....

se vuoi mandarmi il file vedo se riesco a sistemarlo....

Utente di HTML.it
    Ho provato a sostituire con
    menu.gotoAndPlay(fotogramma);
    ma continua a non fungere

Visto che ti sei offerto te lo vorrei mandare ma... come si fa? Se ci provo da qui mi dice che i fla non si possono allegare!
    (Certo che, comunque, a vederlo mi era sembrato più facile da realizzare!!)
    Grazie.

Utente di HTML.it
    ti mando la mail in privato.....

edit: fatto....hai un messaggio privato

Utente di HTML.it
    fatto...te li ho modificati e rispediti....

alla prossima!...

Utente di HTML.it
    Hai fatto in un paio di minuti viò che non sono riuscito a fare nelle ultime due settimane.
    Non ho parole. Dovrei sentirmi umiliato ma in realtà sono troppo contanto.
    Grazie, grazie e grazie.
    Poi quella versione con alpha in as è assolutamente geniale! A parte che il risultato è anche migliore perchè, per come la volevo pensata io, non c'era la dissolvenza in uscita.
    Che dirti? Ti sono debitore. Di nuovo tante grazie!!
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Ho riletto quello che ho appena scritto e mi accorgo che sembra scitta da uno straniero che è in italia da soli tre minuti. Piena di errori... ma sai la contentezza... l'ho scritta di fretta!
    Di nuovo ciao.

Permessi di invio