Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: semplice contatore

semplice contatore

Vorrei poter conteggiare quante volte un utente clicca un pulsante.
    Cerco, quindi, un modo semplice per poter aggiungere un "+1" ad una variabile che rimarrà sul server.
    Conoscete un qualche esempio o qualche tutorial??

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Utilizzando gli shared objects...

[edit] avevo capito male , se devi salvarli sul server ti basta uno script php e un db o xml o file di testo...]

codice:
    Sulla _root:

//Definiamo la variabile in locale
    _root.valore_pulsante = 0;
    // pulsante sarà il biscottino sul computer dell'utente
    theCookie = SharedObject.getLocal("pulsante");
    // funzione di lettura del cookie
    function readClick() {
    	//controllerà se è gia salvata l'impostazione pulsante dell'utente, se sarà undefined allora imposterà il valore su zero:
    	if (theCookie.data.valorepulsante == undefined) {
    		saveClick(0);
    	} else {
    		// altrimenti il volume sarà uguale a quello impostato dall'utente all'ultima modifica
    		_root.valore_pulsante = theCookie.data.valorepulsante;
    	}
    }
    readClick();
    trace(theCookie.data.valorepulsante);
    // chiaramente richiamiamo la funzione
    // funzione di scrittura del cookie valorepulsante
    function saveClick(valore_pulsante) {
    	// questa funzione la richiameremo ogni volta che il pulsante sarà cliccato, salvando nel cookie il valore
    	theCookie.data.valorepulsante = _root.valore_pulsante;
    	//
    	theCookie.flush();
    }
    _root.valore.text = theCookie.data.valorepulsante;
    E sul pulsante:

codice:
    on (press) {
    	readClick();
    	theCookie.data.valorepulsante = _root.valore_pulsante+1;
    	readClick();
    	trace(_root.valore_pulsante);
    }

In questo modo l'utente memorizza sul suo pc quante volte ha cliccato sul pulsante...

chiaramente puoi crearti una funzione che ogni 5 minuti prende il valore dell'utente è tramite php lo invia in un db aggiornando il valore precedente...oppure lo fai ad ogni click senza usare gli shared objects...

nel caso l'utente perda il cookie sul pc ti basta mettere uno script nel php che verifica che il nuovo sia maggiore dell'ultimo, in questo modo non perdi lo storico di click fino a quel momento...

in più se si verificasse questa ipotesi fai inviare a flash dal php l'ultimo valore in modo tale da poter ripristinare il cookie perso...

cosi avresti lo storico assicurato....

poi si fa quel che si vuole...

Diciamo che utilizzare gli shared objects è utile più che altro se il valore da salvare servirà all'utente...

Ma a te servirebbe la somma totale di click di ogni utente o di tutti, quindi una sorta di statistica generale?

A me serve salvare sul server le informazioni di quante volte un certo file viene scaricato.
    Servira lo script in php o asp, ed è proprio quello che chiedo.
    Lo chiedo qui e non nella sezione PHP perchè credo sia semplice e in più a me interessa l'integrazione con flash.

Ma mi serve per forza un db o posso salvare le informazioni in un file txt???

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Originariamente inviato da harpox
    A me serve salvare sul server le informazioni di quante volte un certo file viene scaricato.
    Servira lo script in php o asp, ed è proprio quello che chiedo.
    Lo chiedo qui e non nella sezione PHP perchè credo sia semplice e in più a me interessa l'integrazione con flash.

Ma mi serve per forza un db o posso salvare le informazioni in un file txt???
    Se devi salvare sul server qualcosa ti serve necessariamente uno script php o asp (consiglio il primo). In alternativa al database puoi anche usare un txt salvato sul server ma per farlo ti serve comunque l'uso di un linguaggio server side. Prova a spulciare il sito di sephiroth.it, lì sicuramente troverai quello che fa x te.
    わさび

Ho trovato un esempio ma non riesco a farlo funzionare.

Ci sono altri esempi in giro??

Ho trovato un esempio ma non riesco a farlo funzionare.

Ci sono altri esempi in giro??
    posta lo script...

Più che altro non riesco a sistemarlo per fare quello che voglio io.

Il file è questo: http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=46

che però conteggia le visite, tra l'altro non mi sembra funzionare benissimo visto che se non cancello la cache non aggiunge la visita.
    Comunque a me serve uno stupidissimo conteggio rispetto al click dell'utente.
    Come logica mi sembra una cosa facile, ma non riesco a trovare nulla di applicabile, sarà anche il fatto che non capendo un cazzo di PHP devo affidarmi ad altri.

Tramite un db, tramite un txt, non mi interessa.
    Mi serve un codice PHP che salvi una variabile che gli spedisco da flash da qualche parte.

Più che altro non riesco a sistemarlo per fare quello che voglio io.

Il file è questo: http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=46

che però conteggia le visite, tra l'altro non mi sembra funzionare benissimo visto che se non cancello la cache non aggiunge la visita.
    Comunque a me serve uno stupidissimo conteggio rispetto al click dell'utente.
    Come logica mi sembra una cosa facile, ma non riesco a trovare nulla di applicabile, sarà anche il fatto che non capendo un cazzo di PHP devo affidarmi ad altri.

Tramite un db, tramite un txt, non mi interessa.
    Mi serve un codice PHP che salvi una variabile che gli spedisco da flash da qualche parte.
    se mi dai un po di tempo, te lo faccio...

Permessi di invio