Come da titolo....qualcuno sarebbe così gentile da darmi istruzioni passo-passo per creare uno scroller di testo con i component ma che carichi il testo da file esterno (ad es. da file .html o file .php)?
Come da titolo....qualcuno sarebbe così gentile da darmi istruzioni passo-passo per creare uno scroller di testo con i component ma che carichi il testo da file esterno (ad es. da file .html o file .php)?
...perchè quando uno lavora....lavora!
Per i file txt e credo anche per altri con estensione diversa puoi procedere come segue:
inserisci la scrollbar sullo stage del tuo filmato, vai sulle proprietà della barra ed in Target TextField inserisci un nome (esempio: chisiamo_txt), inserisci un campo di testo dinamico multiriga e gli assegni un nome istanza uguale a quello del su indicato target textField, quindi nel mio caso chisiamo_txt. Dopo di che inserisci il seguente script su un keyframe:
Sul file esterno (nel mio caso in chisiamo.txt) inserisci:codice:globalStyleFormat.arrow = 0x4D6185; globalStyleFormat.check = 0x4D6185; globalStyleFormat.track = 0xEEEEEE; globalStyleFormat.selectionDisabled = 0xEFEFEF; globalStyleFormat.selectionUnfocused = 0x316AC5; globalStyleFormat.background = 0xffffff; globalStyleFormat.darkshadow = 0x7C9FD3; globalStyleFormat.shadow = 0xFFFFFF; globalStyleFormat.highlight = 0xFFFFFF; globalStyleFormat.highlight3D = 0x7C9FD3; globalStyleFormat.face = 0xB1CDFA; globalStyleFormat.radioDot = 0x4D6185; globalStyleFormat.foregroundDisabled = 0x999999; globalStyleFormat.backgroundDisabled = 0xFFFFFF; globalStyleFormat.textColor = 0x000033; globalStyleFormat.textDisabled = 0x666666; globalStyleFormat.selection = 0x316AC5; globalStyleFormat.applyChanges(); dati = new LoadVars(); dati.path = this; dati.onLoad = function(success) { if(success){ // scrivi il contenuto della variabile "nome" // nella proprietà "text" del campo di testo this.path.chisiamo_txt.htmlText = this.chisiamo; } else { // se il file non vie trovato, // avvertiamo l'utente this.path.chisiamo_txt.htmlText = " <font color=\"#ff0000\">File non presente su questo server.</font>"; } }; dati.load("percorso_file/chisiamo.txt");
chisiamo=il testo che desideri inserire....
fai un salva con nome come testo unicode ed il gioco è fatto.
P.S.: inserisci uno stop sulla timeline per far fermare l'animazione.
Ciao
RS95
Perfetto! grazie mille....ora sto cercando di risolvere il problema di perchè non mi prende le lettere accentate tipo: ò à è ù
Devi incorporare i caratteri oppure inserire il seguente codice su un key frame: System.useCodepage = true;
![]()
RS95
Già...che addormentato che sono oggi...grazie mille!Originariamente inviato da RadioStudio95
Devi incorporare i caratteri oppure inserire il seguente codice su un key frame: System.useCodepage = true;
![]()
RS95![]()
Di nulla muttmutt, poi oggi anch'io sono mezzo mezzo addormentato
![]()
![]()
RS95
ho provato a seguire anche io le istruzioni, ma se inserisco il nome di target al campo di testo e provo il filmato, flash mi dice che questa funzione non è supportata da flash mx...
come posso adattarlo?
Per "Target TextField" s'intende il nome da assegnare all'istanza ovvero quando hai creato l'area di testo (dinamica) la selizioni in modo che abbia il contorno azzurrino (basta cliccarci sopra una volta) e sulle proprietà nella palette sotto assegni il nome...per esempio chisiamo_txt (<--esattamente come l'ho scritto).
ho riprovato e mi funziona benissimo....
ma se provo a richiamare il file swf ottenuto all'interno di un'altro filmato flash con LoadMovie non funziona +
immagino che devo cambiare qualcosa nell'action script del fotogramma, ma non riesco proprio a capire cosa![]()
è sicuramente un problema di percorsi
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)