Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioBeLu

caricare video su flash

ragazzi, come si aggiunge un'entita video.mpg su flash? basta che ho una cartella contenente video.. e poi su flash un comando che si richiama il video?.. vorrei anche l'effetto loading.. quindi mi converrebbe mettere un mpg su flash in due scene unaper un loading e l'altra per il video e poi lo esporto come swf e sarà un oggetto esterno e un comando interno invece che richiama il .swf con il video
    giusto?
    Ma le donne sono formule o progressi?

come si aggiunge un'entita video.mpg su flash? basta che ho una cartella contenente video.. e poi su flash un comando che si richiama il video?..
    Dal menù "File" importi il filmato mpg in flash, lo carichi ti crei un mc e su questo inserisci il filmato che hai appena importato, dopo di che inserisci sul primo keyframe un fotogramma chiave vuoto e gli assegni uno stop.
    A questo punto ritorni sulla _root del filmato e dalla libreria posizioni sullo stage il tuo movie clip, gli dai nome istanza (esempio film) e sul pulsante che ti richiama il filmato inserisci questo script:
    codice:
    on (release) {
    	_root.film.gotoAndPlay(2);
    }
    Il preload sarà unico per tutto il file, quindi anche se hai 10 scene, il preload è sempre uno, almeno che non carichi file esterni.

quindi mi converrebbe mettere un mpg su flash in due scene unaper un loading e l'altra per il video e poi lo esporto come swf e sarà un oggetto esterno e un comando interno invece che richiama il .swf con il video
    Qui non ho capito cosa intendi dire.

P.S.: se hai Flash 2004 Pro puoi dare un'occhiata a questo tutorial di Enrico Lai

Ciao
    RS95

Utente di HTML.it L'avatar di ZioBeLu
    Originariamente inviato da RadioStudio95
    Dal menù "File" importi il filmato mpg in flash, lo carichi ti crei un mc e su questo inserisci il filmato che hai appena importato, dopo di che inserisci sul primo keyframe un fotogramma chiave vuoto e gli assegni uno stop.
    A questo punto ritorni sulla _root del filmato e dalla libreria posizioni sullo stage il tuo movie clip, gli dai nome istanza (esempio film) e sul pulsante che ti richiama il filmato inserisci questo script:
    codice:
    on (release) {
    	_root.film.gotoAndPlay(2);
    }
    Il preload sarà unico per tutto il file, quindi anche se hai 10 scene, il preload è sempre uno, almeno che non carichi file esterni.

Qui non ho capito cosa intendi dire.

P.S.: se hai Flash 2004 Pro puoi dare un'occhiata a questo tutorial di Enrico Lai

Ciao
    RS95
    io dicevo che mi converrebbe fare.. : creare una scena delle dimensione del mpg 640 x 480 in questa scena ci metto il loading per il filmato.. poi il tuo lo esporto..come filmato swf.. di conseguenza nella home page o nella galleria dove c'è il richiamo del filmanto li mettero un bottone con il comando che dice di caricare il filmato esterno di conseguenza partirà prima il loading e poi il filmato.
    perchè non vorrei appesantirlo siccome io lavoro in un unico
    swf.. o fla.. che si chiama index.. io da li faccio il richiamo di tutti i filmati esterni pesanti anticipati dal loading...sensa che metto tutto insieme e mi si appesantisce
    ..non so se mi sono spiegato bene :maLOL:
    Ma le donne sono formule o progressi?

Allora, se ho capito quello che vuoi fare, segui queste istruzioni:
    1. importi il filmato mpg in un file flash (diverso dal principale);
    2. inserisci due scene, la prima per il preload e la seconda per il filmato;
    3. se utilizzi una versione di flash mx metti sul primo frame del filmato esterno this._lockroot=true; altrimenti nel codice del preload sostituisci _root con this oppure _parent (fai una prova);
    4. dopo di che vai alla seconda scena ed inserisci il filmato sullo stage.
    A questo punto puoi ritornare sul file del filmato principale ed assegnare il codice al pulsante che ti carica l'swf del tuo video (loadMovie oppure loadMovieNum).

RS95

Permessi di invio