Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Stoppare un livello

Stoppare un livello

come dicevo da titolo, volevo sapere se era possibile stoppare un solo livello, rispetto ad altri che invece vengono mandati in loop.
    Se è possibile, mi direste come si fa?
    grazie..

o mandi ad un frame vuoto il livello..
    _level1.gotoAndStop(5);

oppure unloadMovieNum(1); e lo levi completamente!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

o mandi ad un frame vuoto il livello..
    _level1.gotoAndStop(5);

oppure unloadMovieNum(1); e lo levi completamente!
    la soluzione per me + consona è quella di mandare ad un fotogramma,che non deve essere vuoto nel mio caso...quindi questo:
    codice:
    _level1.gotoAndStop(5);
    mi va bene,ma non funge...forse perche posiziono male il codice.
    lo posiziono sull'ultimo frame interpolato,in modo che una volta finita l'interpolazione,manda al fotogramma contenente l'immagine stoppata.
    dimmi se sbaglio qualcosa..
    aspetto notizie..
    grazie per la risposta!

niente da fare, non riesco a stoppare solo un livello...
    se faccio:
    _level.gotoAndStop(fotogramma);
    si stoppa tutto...
    se invece faccio:
    _level1.gotoAndStop(fotogramma);
    non funziona..non so perchè, forse perche non specifico bene il nome del livello?
    appunto il nome del livello da specificare nel secondo caso in questione,a me non ha il nome "1" ma "Livello 1", forse sarà qui che sbaglio?
    sto provando e riprovando...ma se qualcuno ne sa qualcosina sull'argomento,mi dia una mano...tnx!

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: Stoppare un livello

Originariamente inviato da froz
    come dicevo da titolo, volevo sapere se era possibile stoppare un solo livello, rispetto ad altri che invece vengono mandati in loop.
    Se è possibile, mi direste come si fa?
    grazie..
    Se per livello intendi layer della time line, cioè vuoi fare il loop della time line e syoppare un layer ti dico che è impossibile.

Se vuoi stoppare un livello (vero), ti hanno detto la sintassi corretta.

Se non provengono da fuori i filmati, quindi parli della timeline, l'unico modo per ottenere quello che vuoi è trasformare ogni layer in un movieclip, dopo di che stoppi il movieclip che ti interessa...

per livello(vero) cosa intendi?
    cmq mi riferisco ai livelli della timeline..filmati da fuori non ne provengono..
    mi potresti spiegare inoltre come faccio a trasformare un intero livello in un movieclip? diciamo che è da poco che uso flash..

cmq mi riferisco ai livelli della timeline..filmati da fuori non ne provengono..
    mi potresti spiegare inoltre come faccio a trasformare un intero livello in un movieclip? diciamo che è da poco che uso flash..
    ecco xchè..
    tu sei sulla time line, se fermi e/o ti sposti su frame anche tutto il resto si ferma stoppa sposta! quindi..

selezioni col mouse l'oggetto sullo stage, premi F8 si apre una finestra.. dai il nome e selezioni MovieClip ( ci sono tre possibilità..tu seleziona movieClip) una volta creata la tua MC la comandi con _root.istanza_mc.azione();
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Selezioni tuti i fotogrammi del livello, fai un taglia.

Crei un nuovo oggetto mc e incolli i frames sulla time line dell'oggetto creato...

allora..
    ho 4 livelli
    nei primi tre ci sono delle scritte che devono andare e venire in loop...ok!
    l'altro livello contiene un movieclip interpolato, ma ad un certo punto,finito il primo ciclo di scritte,si deve fermare da solo, mentre le scritte devono continuare ad andare e venire.
    essendo interpolato l'oggetto mi è stato convertito in movieclip, ma per comandarlo come hai detto tu:
    _root.istanza_mc.stop();
    su che frame devo posizionare il codice?
    inoltre mi da un errore e dice che bisognava che questo codice doveva essere inserito all'interno del gestore onClipEvent.

allora..
    ho 4 livelli
    nei primi tre ci sono delle scritte che devono andare e venire in loop...ok!
    l'altro livello contiene un movieclip interpolato, ma ad un certo punto,finito il primo ciclo di scritte,si deve fermare da solo, mentre le scritte devono continuare ad andare e venire.
    essendo interpolato l'oggetto mi è stato convertito in movieclip, ma per comandarlo come hai detto tu:
    _root.istanza_mc.stop();
    su che frame devo posizionare il codice?
    inoltre mi da un errore e dice che bisognava che questo codice doveva essere inserito all'interno del gestore onClipEvent.
    Una volta trasferiti i livelli in mc, ti basta mettere sulla timeline del mc da stoppare un semplice stop();

mentre tutti gli altri andranno a loop.

Una volta creati tutti li metti sul 1°frame della timeline principale, anche su livelli diversi se vuoi...

Permessi di invio