Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Progettazione sezioni sito

ciao a tutti,

devo fare un sito con circa 5 sezioni. All'interno di alcune sezioni dovrò leggere da xml e recuperare dei dati tra cui path di foto per visualizzare il tutto in una sorta di pagina html, forse sarà possibile usare una text area abilitando l'html...ditemi che funziona!!!!.
    Ora ho diversi problemi nella progettazione del sito. Non so se è meglio fare un frame per ogni sezione del sito in cui lavorare. Oppure lavorare con le scene. Poi pensavo ai preload....cosa mi consigliate? E' meglio caricare tutto all'inizio oppure un "pezzo" alla volta?

Ciaooo

Re: Progettazione sezioni sito

Originariamente inviato da anto.info
    ciao a tutti,

devo fare un sito con circa 5 sezioni. All'interno di alcune sezioni dovrò leggere da xml e recuperare dei dati tra cui path di foto per visualizzare il tutto in una sorta di pagina html, forse sarà possibile usare una text area abilitando l'html...ditemi che funziona!!!!.
    Ora ho diversi problemi nella progettazione del sito. Non so se è meglio fare un frame per ogni sezione del sito in cui lavorare. Oppure lavorare con le scene. Poi pensavo ai preload....cosa mi consigliate? E' meglio caricare tutto all'inizio oppure un "pezzo" alla volta?

Ciaooo
    in ordine..
    - textArea ok sia per immagini che testo! con CSS - only flash2004
    - usa + mc (movie clip) evita le scene..
    - preload se usi + filmari a ciascuno il suo(ma anche uno solo)
    - a seconda della dimensione del tutto ovviamente fare la scelta di tutto in uno o + filmati.. se non troppo pesante và bene anche uno solo! imho, farei cmq e sempre + filmati
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Quindi mi conviene creare un mc per ogni sezione e fare un preload per ognuna. Sai per caso dove posso trovare un esempio di preload che carica un singolo mc?

Quindi mi conviene creare un mc per ogni sezione e fare un preload per ognuna. Sai per caso dove posso trovare un esempio di preload che carica un singolo mc?
    alt!
    mc è una movie clip, non un filmato..
    le mc sono preferibili alle scene!

quindi, per il preload ne avrai uno per ciascun filmato che userai..

Penso di aver capito.

Io ho in mente questo: farò 5 frame ed in ognuno farò un mc, così il menu resta lo stesso e si carica solo il mc della sezione che scelgo dal menu.

clicco su "chi siamo", si carica il mc "chi siamo", poi clicco su contatti e si carica il mc "contatti". Il menu resta lo stesso e varia solo la parte centrale del sito.

Dimmi se sbaglio.

solo he se è così non so come fare un preload mirato al mc che dico io! Sai come aiutarmi?

Grazie!

Penso di aver capito.

Io ho in mente questo: farò 5 frame ed in ognuno farò un mc, così il menu resta lo stesso e si carica solo il mc della sezione che scelgo dal menu.

clicco su "chi siamo", si carica il mc "chi siamo", poi clicco su contatti e si carica il mc "contatti". Il menu resta lo stesso e varia solo la parte centrale del sito.

Dimmi se sbaglio.

solo he se è così non so come fare un preload mirato al mc che dico io! Sai come aiutarmi?

Grazie!
    attenzione!
    a parte che non è necessario fare 5 frame per 5 sezioni, ma su questo ci torniamo dopo..

se queste tue sezioni non sono troppo pesanti, quindi non contengono immagini pesanti e/o tante, allora puoi fare in questo modo..

userai un solo preload per tutto quanto, che posizionerai sul primo frame, dal secondo avrai tutto il sito! e potrebbe bastare anche solo questo secondo frame!
    crei le diverse movieClip che conterranno le diverse sezioni, lasciando il primo frame della mc vuoto con uno stop() e sul secondo in poi ci metti le tue cose.. non dimenticare un'altro stop() sull'ultimo frame della tua mc quale esso sia, 2° o 3° o anche 20°
    una volta create le tue mc le posizioni sullo stage dove vuoi che queste appaiano.. istanziale con nomi brevi, magari mc1, mc2 e così via..

sui tuoi pulsanti del menù che anch'esso stà sul secondo frame dello stage userai:

_root.mc1.gotoAndPlay(2); e la tua mc apparirà con il suo contenuto sullo stage! e via con gli altri pulsanti del menu..

quindi dovrebbe essere chiaro xchè non fare 5 frame sullo stage prncipale..

Ora proverò! Grazie!
    magari un pò conciso.. ma ti ho dato la base + semplice per realizzare in modo ordinato e corretto!
    spesso si tralasciano queste cose e i risultati poi ricalcano quello che si fà dentro il fla, disordine/confusione..

spero sia ne esca un buon lavoro!

Permessi di invio