Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

rapporto tra px, em e % nei browsers

Ho fatto un piccolo test per valutare l'uso di font in pixel, em o percentuale! ho definito un testo a 11px e poi ho provato a vedere quali fossero le corrispondenze in em e percentuale e sono risultate (a occhio) 0.7em e 70%.
    Ridimensionando tramite browser il carattere, allo step successivo (120%) con firefox il rapporto di dimensione tra le varie unità di misura resta identico!
    In IE, escludento i px che non sono ridimensionabili, impostando carattere Medio 0,7em e 70% sono uguali, ma con carattere Grande, come probabilmente avrete già notato, in rapporto tra em e percentuale cambia e il carattere in em si rivela nettamente più grande!

quindi in conclusione mi chiedevo se usare % o em alla luce di questa interpretazione di IE

una domanda: ma la dimensione in percentuale si basa sulla dimensione del testo del suo contenitore? di solito infatti si usa mettere una dimensione nel body, io non l'ho fatto quindi le mie percentuali si basano sul 100% della dimensione del browser! quando però ho definito la dimensione di una classe associata ad uno span ho dovuto metterla superiore al 100% per avere un testo più grande del resto del paragrafo in cui è contenuto!

Dimensionare i caratteri con i CSS
    Pagine zoomabili
    Io normalmente imposto una grandezza in % generale per la pagina (e delle famiglie di caratteri) e poi le altre in em... così se decido che voglio tutti i carateri della pagina + grossi modifico quella in % e le altre si adattano di conseguenza mantenendo però il rapporto dimensionale tra loro... facendo così risolvo anche per IE che non supporta il ridimensionamento per i caratteri in px...

Permessi di invio