Volevo chiedere se è possibile usare l'adsl su 2 pc utilizzando 2 modem distinti.Ho 2 pc in casa e ora ho la connessione solo su uno e non voglio fare una rete domestica...
Volevo chiedere se è possibile usare l'adsl su 2 pc utilizzando 2 modem distinti.Ho 2 pc in casa e ora ho la connessione solo su uno e non voglio fare una rete domestica...
si li puoi utilizzare [/b] ma non contemporaneamente [/b] , se vuoi collegarti comtemporaneamente devi prenderti un router adsl , oppure crearti una LAN con due schede di rete ed utilizzare un solo modem
![]()
Grazie per la risposta!
Potresti spiegarmi brevemente come funziona un router?
Poi una domanda tecnica:quando ho installato l'Adsl ho messo i filtri sulle prese telefoniche tranne su quella dove collgavo il modem,se ne metto due di modem come faccio?
due modem adsl che lavorano sulla stessa linea è impossibile.Originariamente inviato da danny7
Grazie per la risposta!
Poi una domanda tecnica:quando ho installato l'Adsl ho messo i filtri sulle prese telefoniche tranne su quella dove collgavo il modem,se ne metto due di modem come faccio?
come ti diceva, una soluzione è comprare un router ed usare quello per entrambi i computer (il router con modem adsl è l'ideale visto che è un combo...attacchi il modem alla presa telefonica con il cavetto e usi gli ingressi lan del modem per collegarci i due pc ed il gioco è fatto). se invece nn vuoi spender soldi usi due sk di rete, un computer fa da server e l'altro sarà il client che dovrà usare la connessione condivisa dal server (ma questa soluzione a quanto ho capito nn ti interessa).
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
la soluzione del cavo di rete e di un pc da server mi sembra la cosa migliore .... si spende solo 1 € per il cavo e si usa un modem soltanto![]()
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
Ma se non volessi usare la connessione contemporaneamente su entrambi i pc?Si potrebbero usare 2 modem Adsl?
Ma se non volessi usare la connessione contemporaneamente su entrambi i pc?Si potrebbero usare 2 modem Adsl?
siOriginariamente inviato da danny7
quindi il problema sarebbe solo non potersi connettere allo stesso tempo su entrambi i pc...
il router si attacca alla presa telefonica e provvede lui al collegamento internetOriginariamente inviato da danny7
Grazie per la risposta!
poi ha 1-2-4 o più uscite ethernet per collegarci diversi pc
Originariamente inviato da danny7
semplicemente dove metti il secondo modem tolgi il filtro
solo non puoi usare i due modem contemporaneamente e vedari internet solo su un pc alla volta
credo anche che un modem dovrà restare spento quando l'altro è collegato...