Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

mp3 in streaming con flash 5

salve a tutti
    mi sono letta tutti i topic con parola chiave mp3 streaming, ma non ho capito un accidenti.
    Soprattutto non ho capito se è possibile inserire un file mp3 di 1,8 mega in streaming su una animazione realizzata con flash 5 che è la versione che utilizzo, mentre nei topic ho trovato riferimenti a flash mx. Qualcuno può darmi un consiglio su come fare? E vi prego di scusarmi, immagino che avrete già risposto 1000 volte a questa domanda ma io batto le capate nei muri
    L'animaione è questa e la musica è l'inverno di vivaldi, ho la possibilità di averlo in più formati ma dai topic mi pare di capire che mp3 è meglio. AIUTOOOO

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    C'è da precisare che in Flash 5 non è possibile fare il caricamento diretto di un file mp3 che si carica progressivamente come avviene, invece, da Flash MX 6 in su.

In F5 si fa diversamente, ma si fa...

Ti confesso che non ricordo più a memoria i pannelli di F5 ma farò uno sforzo.

Intanto il suono è meglio se lo importi in formato .wav ma solo se hai intenzione di farlo ciclare per più di una volta; nel caso dell'Inverno non credo sia necessario.

Quindi, puoi importare un mp3 e metterlo in un mc vuoto. Devi "spalmare" tutto il contenuto audio (lo spettro sonoro), in tanti, molti, frames finché non ne vedi la fine dello spettro stesso. Poi metti il mc dove ti pare, sulla timeline principale. Dal Menu File > Publish Settings trovi, nella scheda Flash, un pulsante che, se non sbaglio, riporta: Streaming e che ti apre un pannello in cui puoi scegliere il grado di compressione dell'audio; ti consiglio, almeno 64 Kbps, 16 bit, stereo.
    Ricordati di mettere la spunta nella casellina (non mi ricordo cosa c'è scritto in inglese), che pressapoco dice: Sovrascrivi i settaggi interni. Al contrario, togli la spunta dalla casellina: Convert Stereo to mono, altrimenti lo sentirai in mono ed è un peccato.

Bene, se non ho dimenticato niente, in questo modo avrai un caricamento progressivo e quindi la musica partirà quasi subito (il buffer di default è 5 secondi), e continuerai a sentire il resto man mano che si carica. In realtà non è un vero streaming ma sembra come se lo fosse. Purtroppo, chi ti ascolterà con una connessione lenta, potrà incorrere in silenzi momentanei.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ti ringrazio, adesso provo e ti faccio sapere. buona giornata
    chiara

per MC cosa intendi?

credo di aver fatto tutto.
    Il file finale (eccolo qui ) pesa 341 k. L'audio l'ho impostato a 20 kbps perchè mettendolo a 64 il file arrivava a pesare 800 k e mi impauriva
    un pò. Certo l'audio cambia e nel primo caso è un pò più ovattato mentre a 64 kbps risulta più stereofonico.
    Avrò sbagliato qualcosa???? Bho! Ad ogni modo adesso che faccio? un preload glielo faccio a questa animazione? grazie per l'aiuto.

eccomi ancora, mi sto connettendo con un modem 56 k per fare delle prove. Ora mi chiedo: quando carico la mia pagina rimango in attesa fin quando non ho caricato i 341 k, me ne accorgo dal tempo di attesa, aspetto aspetto....
    Perchè con lo stesso modem in questo sito qui parte subito animazione e musica??? anche nel mio sito deve funzionare così....

quando carico la mia pagina rimango in attesa fin quando non ho caricato i 341 k,
    chiaramente se invece di caricare la musica in un mc nel filmato principale la carichi in un swf esterno e poi richiami questo da quello principale nn dovrai aspettare che la musica sia caricata tutta per vedere il sito
    prova a mettere la musica in un swf esterno e poi richiamarlo
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Crescenzo, ti ho fatto la stessa domanda su un altro post a cui mi avevi risposto: ricordi quello dello scroll di testo? credo che la soluzione che mi presenti sia la stessa. A questo punto devo capire bene come creare questo swf (dove metterò la musica in questo caso e nell'altro caso dello scroll cosa?) e poi devo capire come richiamare il file swf esterno dentro ad una animazione. grazie potrò mai ricambiare?

adesso nn ricordo la discussione sullo scroll
    ma per creare un swf con la musica è semplice
    cre un nuovo swf in questi ci metti il suono che desideri e magari ci fai un piccolo preload e poi richiami questo filmato nel principale
    loadMovie("suono.swf",livello);
    in questo modo il file con la musica nn inciderà sulle dimensioni del file principale e nn dovrai aspettare che questi sia caricato x vedere il sito
    spero di essere stato abbastanza chiaro
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

allora la situazione è questa: forse sbaglio qualcosa ma ancora non funziona come dovrebbe. Ho creato un file swf con un solo livello in cui nel primo frame ho inserito la musica mp3 e ho aumentato i frames fino a vedere la fine dello spettro. Il tutto pesa 290 k
    Poi nel filmato principale ho creato un nuovo livello, nel primo frame ho mezzo una azione del tipo:
    loadMovieNum ("musica.swf", 2);
    dove il numero 2 non ho ben capito a cosa si riferisce. Io ho posizionato il livello con il loadMovie al secondo posto nella successione dei livelli dell'animazione, l'ho chiamato anche "livello 2". E' sbagliato? Comunque la musica parte dopo che è stata tutta caricata, infatti prima mi fa vedere l'animazione completa e dopo altri secondi 8svariati) riproduce la musica
    l'animazione è qui
    Ricordo che sto verificando il tutto con connessione 56 k, con l'adsl credo che il problema non si verifichi ma devo controllare.
    Attendo chiarimenti, grazie e buona giornata

Permessi di invio