Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

On Rollover Carica Immagini [MX]

Salve...

...Ho appena realizzato una barra di scorrimento immagini seguendo il tutorial all'indirizzo http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=83
    ...
    Adesso vorrei (non so se è possibile e non saprei come si fa) che al rollover sui clip che compongono l'MC "scorrimento", vengano caricate le immagini corrispondenti ingrandite...Avevo pensato di creare un altro MC vuoto da mettere sulla timeline principale e nel quale vengano caricate le immagini che ho in libreria...Magari con un effetto dissolvenza tramite alpha in entrata ed in uscita, ma non saprei come fare!

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove posso trovare argomenti simili oppure darmi delle istruzioni passo passo? Grazie!

No ma non accalcatevi, eh!

Avevo pensato di creare un altro MC vuoto da mettere sulla timeline principale e nel quale vengano caricate le immagini che ho in libreria
    inizia come hai detto ti crei un mc e in esso caricherai di volta in volta le img tutto dipende dopo come vuoi caricare queste img
    se le hai in libbreria o nel filmato sotto forma di mc oppure caricare esternamente le foto (cosa più complessa)
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    inizia come hai detto ti crei un mc e in esso caricherai di volta in volta le img tutto dipende dopo come vuoi caricare queste img
    se le hai in libbreria o nel filmato sotto forma di mc oppure caricare esternamente le foto (cosa più complessa)
    Grazie Crescè... Nel frattempo ho provato ma ho dei dannatissimi problemi a far fungere il tutto...

Struttura:

Filmato che in libreria ha una cartella "immagini" che contiene le jpeg pure e semplici... :rollo:

Sullo stage ci sono i pulsanti corrispondenti alle varie immagini, raggruppati in un MC di nome "scorrimento" (è una slide che contiene i thumbnail delle immagini convertiti in pulsanti)... :rollo:

Inoltre, sempre sullo stage, ho creato un MC vuoto cui ho dato nome istanza "image"...:rollo:

ad uno dei pulsanti del MC "scorrimento" ho dato istruzione

codice:
    on (release) {loadMovie("immagini/001olio e matita su tela cm 100x150.jpg","_root.image");}
    ...Ma non appena vado a provare il filmato, l'immagine non viene caricata e compare il pannello d'errore VUOTO! VVoVe:

...HELP!

è difficile vedere il problema così cmq inizia con evitare di mettere ai nomi delle img che utilizzi spazi come hai fatto
    codice:
    on (release) {loadMovie("immagini/001olio e matita su tela cm 100x150.jpg" ,"_root.image");}
    cmq poi come hai scritto la tua img dovrebbe essere nella cartella immagini del sito e nn nella libreria del flash

adesso si è fatto un pò tardi e devo andare magari ci sentiamo oggi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    è difficile vedere il problema così cmq inizia con evitare di mettere ai nomi delle img che utilizzi spazi come hai fatto
    codice:
    on (release) {loadMovie("immagini/001olio e matita su tela cm 100x150.jpg" ,"_root.image");}
    cmq poi come hai scritto la tua img dovrebbe essere nella cartella immagini del sito e nn nella libreria del flash

adesso si è fatto un pò tardi e devo andare magari ci sentiamo oggi
    Avevo sbagliato a settare il pannello errori...Qualcosa l'ho visualizzata:

Error opening URL "file:///F|/GRAFICA/LAVORI/RT/Advert/gallery/immagini/001olio e matita su tela cm 100x150.jpg"

...:master:

...Occacchio...Lo vedi che non ho capito niente?

...Come dici tu allora devo impostare il percorso della cartella SUL PC, non nella libreria!!! VVoVe:

...Deficente che sono...

...Provo e ti faccio sapere, grazie dell'aiuto!

Adesso ho assegnato al pulsante TUTTO il percorso della cartella su PC...

codice:
    on (release) {loadMovie("F:/GRAFICA/LAVORI/Advert/gallery/Immagini/001olioematitasutelacm100x150.jpg","_root.image");

}
    Ma al clic non succede praticamente nulla...Nè un messaggio d'errore...Nè Ahimè, la foto...

Permessi di invio