Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ADO.NET] Lavorare su Dataview, aggiornare Dataset

Ciao ho un form con due DataView caricate dallo stesso DataAdapter, o meglio dalla stessa DataTable.

Se l' utente mi crea o cancella un record, lavoro direttamente sulla DataView con i metodi AddRow e Delete.

Va tutto bene, la DataGrid e il DataBinding del form si aggiornano automaticamente.

Ma ...

Come faccio a dire al DataAdapter, quando fa l' update, di controllare nel DataView se ci sono nuove righe?

Questo perchè quando chiamo
    codice:
    MyDA.Update(MyDS,MyDataView.Table.TableName)
    l' update funziona ma non mi mette le righe modificate, create o cancellate nella DataView ...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    strano l'update del dataadapter aggiorna elimina o modifica tutti i record che trova contrassegnati nel dataset come cancellati ,aggiunti o modificati,usando gli opportuni command configurati precedentemente nel dataadapter.

Lo so cassano, infatti se creo una riga nella DataTable il comando Update va è quando la creo nel DataView che la DataTable si aggiorna ma non scrive sul DB ...

Forse sbaglio ainizializzare la DW

MyDw.Table = MyDs.Tables("CUSTOMER_TABLE")

... Boh se non riesco passo piu' avanti alle DataView

Re: [ADO.NET] Lavorare su Dataview, aggiornare Dataset

Originariamente inviato da raffaeu
    l' update funziona ma non mi mette le righe modificate, create o cancellate nella DataView ...
    prova a postare qualche riga di codice in piu' riguardo al punto in cui aggiorni i dati nella dataview. Cmq, per verificare le righe modificate presenti nella dataview puoi usare la proprieta' tuadataview.rowstatefilter = added modified ecc.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Ho risolto la DataView creava i records era la maledetta DataGrid che si aggiorna(va) come cocchio vuole lei ...

Che schifezza di Com ...

Molto meglio la ListView, scrivi tu il codice ma molto molt meglio ...

Grazie!!

Permessi di invio