Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Image Replacement per i menu

Ho visto che diversi siti usano questa tecnica per realizzare i menu, in questo modo ti ottiene che il testo del menu non sia ridimensionabile da browser, (il che mi eviterebbe un po' di casini con un sito che sto facendo) ma sia cmq leggibile dal codice e non stampabile! questo garantisce l'integrità di un layout, però con l'accessibilità come la mettiamo?
    meglio un menu con un testo che dopo una certa percentuale di ingrandimento si sfasa, oppure meglio questa tecnica?

Aggiungo: in un articolo mi è capitato di leggere che si dovrebbe progettare il layout in modo che il testo possa espandersi fino al 300%! questa sinceramente mi sembra una pretesa eccessiva, ottenibile forse solo con layout monolitici elastici! non ne so molto di accessibilità ma rivolgendosi ad un utente medio credo che il 150% sia un sufficiente obbiettivo, che ne pensate?
    oltre consiglierei la versione solo testo!

Utente di HTML.it
    150% e` pocchissimo: non e` neppure il doppio.
    Vuol dire che se imposti la pagina in times 10 quando sei in times 16 hai gia` superato il 150%. Se un utente ha un px un po' piccolo (cioe` usa una definizione di schermo un po' piu` alta del normale) deve aumentare almeno del 200% per iniziare a vederci (se ha la vista buona).

Per una buona accessibilita` devi permettere che la pagina non si scombini fino ad un carattere che diventa 4 volte quello impostato (400%).

Ma puoi impostare le dimensioni degli oggetti (div o altro) in em, cosi` si dimensionano in funzione delle dimensioni del carattere.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

beh arrivare al 150 è già meglio rispetto a qui siti che fissando tutto in px non permettono il ridimensionamento con IE, il quale cmq con il suo "molto grande" non va oltre il 130/135 %

altri pareri? sulla prima questione magari!

Utente di HTML.it
    Per "prima questione" intendi usare un'immagine al posto di un testo?

E` una pratica assolutamente da sconsigliare.
    La sostituzione dei colori e/o dello sfondo, oppure le dimensioni dei caratteri o altre formattazioni si fa con i CSS (senza JS) anche su una casella di testo (e alleggerisci la pagina).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

leggevo anche di una nuova tecnica http://pro.html.it/articoli/id_584/idcat_31/pro.html che utilizza flash per rimpiazzare il testo normale.
    Avere un testo non dimensionabile alla fine è sempre stato un'esigenza di molti web designer, ma con lo sviluppo delle tematiche dell'accessibilità dovrebbe venire meno

non vedo perchè farsi del male e complicarsi la vita in questo modo
    KEEP IT SIMPLE!

Permessi di invio