Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di C232

Time to Live e pacchetto IP

ragazzi ma se il pacchetto arriva al PC di destinazione con il Time to Live scaduto (cosa quasi impossibile) cosa seccede, TCP lo scarta e fa una nuova richiesta dello stesso?

Poi la scadenza del pacchetto la vede il Router e lo distrugge?

Che cosa è un gateway?

Ragazzi per favore rispondetemi!
    C/C++

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    credo hai postato nel forum sbagliato...

il ttl è dominio dello strato di rete (IP) e viene decrementato di uno ad ogni passaggio attraverso un router (conferma che non può essere di competenza del tcp [i router non lo implementano])

una volta arrivati a zero i router mandano indietro un pkt icmp ttl exceeded mentre l'host se scade da lui inoltra allo strato trasporto, considerando il pkt valido!

gateway è il primo router che vede l'host..

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

...

scusa ma mi sono informato poi, non mi trovo con quello che hai detto tu...

ttl Time to Live: è la durata massima per ogni pacchetto. Anche se è importante che ogni pacchetto raggiunga la sua destinazione, non è desiderabile che vaghi per eterno nella rete. Cosi Ip gli concede un periodo di tempo limitato per raggiungere la destinazione prima di essere distrutto.

gateway: Nel mondo esistono moltissime reti con hardware e software differenti, e per collegarle abbiamo bisogno di un dispositivo che effettui le necessarie traduzioni . La sua funzione è la più impegnativa; Per confronto un hub può essere considerato un dispositivo con intelligenza nulla. L’insieme mondiale di reti differenti collegate tra loro costituisce la rete globale internet.

Quindi?
    C/C++

allora....

non è che i pacchetti abbiano uno swatch o un brail a portat di pacchetto che dice.. ups.. si è fatto tardi...

si fa così allora... se do un time to live di tre dico che posso fare al massimo tre hop...

router......ttl_in.......ttl_out
    1°.............3............2
    2°.............2............1
    3°.............1............0 --> devi morire e non inoltra più il pkt e rimanda un pkt icmp alla sorgente per dirgli che il pkt è morto e dove.

la gateway non è un concetto filosofico o un modo per dire che se sei un hub sei un bambino cattivo...

Se ci fai caso gateway in inglese significa porta/cancello... diamola per via d'uscita va e ti fa capire che il tuo pc ha bisogno di una gateway x uscire.. un router (strato tre->instradamento.. indirizzi ip e quella roba lì).. l'hub poverino non lo sa fare xkè è più piccino ed implementa solo lo strato fisico... semplicemente un ripetitore di bit..

...

ah, grazie! ma il valore del ttl come viene calcolato? come si fa a dire che non deve fare piu di tot hop?
    C/C++

allora io che invio limito il numero di hop...

tu che sei un router del precorso tra me e la destinazione per ogni pkt che "processi" oltre a determinare dove rilanciarlo decrementa il campo ttl e ricalcola la checksum... reimpacchetti il tutto e dice stat buon filippo...

spero sia tutto chiaro
    [OT] e che l'esame di reti che Nico ed io abbiamo domani vada bene[/OT]

...

mi spieghi cosa è una subnet mask e a cosa server, per favore?
    C/C++

...

scusa poi ho capito cosa è una subnet mask, ma il mio problema era che non avevo capito che stavo parlando di ethernet e internet.

Potresti spiegarmi quale è la posizione che occupa un gateway in una rete ethernet e il router?
    C/C++

...

forse mi sono spiegato male. Il router possiede uno switch o un hub e ha la possibilita di collegarsi ad internet e offrire a tutti i pc collegati in rete una connessione al web. Un router collega anche piu reti lan. Poi c'è il gateway che è quello che in una rete lan ti permette di affacciare tutti i dispositivi al web. Ora il mio problema è questo: quale sono i ruoli del router e del gateway in una connessione tra PC e al web.
    C/C++

....

Allora (Stong facen tutt cos I), da come ora ho capito: Un gateway è un dispositivo di rete grazie al quale un computer sempre in rete (esempio: Ethernet) si basa per trovare tutti gli atri computer della rete. Mentre un router unisce piu reti lan e ha il compito di effettuare il routing. Giusto?

HTTTTTTTTTTTTMMMMMMMMLLLLLLLLLLLLLLL.iiiittttt aiutami tu! Non so piu a quale santo affidarmi! Su internet e sui libri ci sono sono informazioni distorte e false! Propongo una bella guida o sezione su TCP/IP!
    C/C++

Permessi di invio